Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il segretario del Pd Franco Pazzaglini interviene sul raddoppio ferroviario.
«Inevitabilmente all’avvicinarsi di scelte così importanti aumentano la discussione e le prese di posizioni, cosa che è sicuramente positiva. Ma un vero dibattito, serio e soprattutto costruttivo deve essere obbligatoriamente libero da prese di posizioni di parte o peggio contrapposizioni al solo scopo di ottenere visibilità.
Questo progetto interessa tutta la comunità e una parte importante del territorio. La discussione deve o almeno dovrebbe rimanere confinata sulle diverse soluzioni progettuali, valutando i pro e i contro che tutte le ipotesi avranno.
Pur avendo accolto con piacere la nascita di un comitato contro la divisione della città e soprattutto contro l’ipotesi del raddoppio a raso, trovo almeno superflue, per non dire dannose, le ultime uscite dei loro portavoce. Sono convinto che il comitato è utile se richiama l’attenzione su un problema ed è utilissimo se si impegna a risolvere e ricercare convergenze per risolvere il problema sollevato. Se invece diventa solo un modo per dare addosso all’amministrazione o a rivendicare primogeniture (oltretutto non vere) diventa altro: diventa un soggetto politico che inevitabilmente perderà autorevolezza e incisività.
Tornando al nocciolo del problema, ho la presunzione di credere che i componenti dell’amministrazione, dal sindaco ai consiglieri, siano consapevoli dell’importanza e dell’impatto che il raddoppio della ferrovia avrà sulla vita cittadina. Sono convinto che anche loro riescano a capire che l’interramento della ferrovia, sulla carta, potrebbe essere la migliore delle soluzioni. Ma ho anche la presunzione di credere che siano consapevoli che tali alternative sono oggettivamente difficili da realizzare, per vari motivi, non ultimi i finanziamenti messi sul tavolo, che non possono coprire le spese per alcune soluzioni. Credo che la città abbia molta esperienza su progetti megagalattici per non ricascarci ancora.
E sono convinto che se tutti ci muoveremo in una direzione, la città otterrà la realizzazione del miglior progetto possibile, che non dividerà la città, e che con opportune scelte progettuali riuscirà ad armonizzarsi con il suo paesaggio».