Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene per commentare i dati sulle rappresentanze sindacali.
"Sono stati diffusi i dati di rilevazione e certificazione della consistenza associativa delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative della polizia di Stato nella provincia di Pistoia, per l’anno 2016. Il Sap ha confermato il primato, con il 34,78% di rappresentatività fra i poliziotti, nonostante tantissime difficoltà.
Un poliziotto su tre è iscritto con noi e questo, è senza dubbio, è un dato di solidità, sia politica che organizzativa; un risultato che rinnova e alimenta la voglia di fare e di lavorare, consapevoli del difficile momento per la nostra categoria, che guarda al bene dei poliziotti e della polizia di Stato.
Esprimo grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto, che sottolineo è il frutto del lavoro dell’intero team della segreteria provinciale pistoiese, che ringrazio. Mi preme inoltre rammentare ancora una volta l’obiettivo raggiunto recentemente grazie alla pervicacia dei dirigenti sindacali del Sap pistoiese: la firma del contratto per il trasferimento nella nuova sede; non possiamo poi dimenticare alcuni dei servizi che orgogliosamente offriamo a tutti i nostri iscritti quali le tutele giudiziarie e per l’infortunistica. Senza dubbio è l’ennesima dimostrazione che il SAP lavora con coscienza e onestà per la tutela dei poliziotti. La strada intrapresa, per quanto difficile, è quella giusta".