Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il soprano catalano Eulàlia Ara per Estate Regina

29/6/2016 - 16:05

Il soprano catalano Eulàlia Ara torna sul palcoscenico del festival Estate Regina con un “Gran Galà Lirico” che si terrà nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior venerdì 1 luglio alle ore 21.15.

 

Prodotto della grande scuola di canto di Barcellona, la città che ha dato alla musica nomi quali Montserrat Caballé e José Carreras, Eulàlia Ara è un’artista di grande versatilità. Oltre a essere interprete notevole del grande repertorio operistico, Eulàlia è specialista del canto da camera, e in particolare degli autori catalani di ieri (Granados, Mompou), ma soprattutto di oggi. Il soprano di Barcellona vanta infatti una collaborazione storica, sia come interprete che come autrice di testi poetici, con il grande Manuel Garcia Morante, che i melomani ricorderanno, nelle duplice veste di pianista e compositore, al fianco di uno dei più grandi interpreti canori della storia: Victoria de Los Angeles.

 

Eulàlia Ara presenta al pubblico di Estate Regina un concerto dedicato ai grandi protagonisti dell'opera italiana, un omaggio doppiamente gradito per il fatto che Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Francesco Cilea, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini furono storici ospiti delle Terme di Montecatini. A questo riguardo, assume un particolare significato l'inserimento in programma della scena della "Canzone del Salice" dall'Otello, che Verdi compose in occasione di uno dei suoi soggiorni alle nostre Terme.

 

Il programma proporrà arie d'opera di particolare importanza e notorietà presso il grande pubblico. Un cenno particolare merita "Ebben ne andrò lontana", tratta da "La Wally" di Alfredo Catalani, opera, oggi assai poco eseguita, che Gustav Mahler definì, dopo averla diretta ad Amburgo, "la migliore opera italiana": prestigioso riconoscimento che attesta l'assoluto valore della musica dello sfortunato musicista, conterraneo di Giacomo Puccini. Concluderà il recital di Eulàlia Ara un omaggio alle eroine pucciniane, da Suor Angelica, a Mimì, a Cio cio san, per concludere con Tosca. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Accademia “Ruggero Leoncavallo” e il Ministero Affari Esteri – Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: