Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Cantiere Piazza del Grano, il Movimento 5 Stelle interroga l'amministrazione "Tempi ancora non chiari"

2/7/2016 - 17:35

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Buggiano: "Finalmente i cittadini conoscono la data di fine lavori: si concluderanno il 14 luglio. Il M5S Buggiano ha richiesto la possibilità di effettuare un sopralluogo presso il cantiere della nuova sede della biblioteca in Piazza del grano. Il consigliere Simone Giovannini si è recato in compagnia del Sindaco e del responsabile ai lavori arch. Del Tozzotto a riscontrare lo stato di avanzamento dei lavori. La fine dei lavori del cantiere ancora attivo è prevista per il 14 luglio 2016, data comunicata ufficialmente in risposta ad un' interrogazione del M5S. I locali, dell’antico convento di Santa Marta, sono un luogo di rara bellezza con affreschi e scorci suggestivi. Una volta terminati i restauri sarà restituito alla comunità un incantevole angolo del paese dove potersi connettere con arte e cultura in una dimensione finalmente in armonia con l’essere umano, condizione essenziale per ogni biblioteca ma che qui diventerà ancora più peculiare. Sicuramente questo splendido patrimonio sarà tra i fiori all’occhiello della Valdinievole.

Alla luce del sopralluogo e del confronto con figure competenti sono emerse alcune considerazioni che hanno portato ad una nuova interrogazione che prevede le seguenti domande:

Vista la quantità dei documenti d’archivio, sarà sufficiente lo spazio destinato? Inoltre, è previsto la collocazione di tutti gli archivi all’interno della struttura?

L’ambiente dove andranno collocati gli archivi, che è previsto al piano terra in posizione ribassata rispetto al piano, con potenziale rischio umidità, sarà un ambiente consono e con un microclima adeguato? visto che si tratta di documenti antichi di natura deteriorabile che dovrebbero esservi conservati in perfetto stato?

È già stato redatto un progetto di conformazione della biblioteca? E quali sono i tempi previsti per l'effettiva fruibilità del servizio da parte dei cittadini?

Inoltre vista la dichiarata ipotesi, da parte del Sindaco, di un eventuale punto ristoro all’interno della struttura si chiede di porre la gestione del locale in oggetto nel rispetto di parametri etici e culturali escludendo qualsiasi tipo di attività non consona al contesto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2016 - 8:45

AUTORE:
gianluca

Giuste domande ragazzi, però secondo un corretto modo di fare sarebbe stato meglio premettere un bravi all'amministrazione precedente e a quella attuale, poi domandare per capire

2/7/2016 - 20:06

AUTORE:
Franco

Mi pare giusto altrimenti ci nascerebbero i funghi porcini anche se col punto ristoro ci potrebbero stare bene.