Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
MONTECATINI - Comunicato stampa congiunto a cura delle associazioni "Paesaggi Urbani" e "Viaggiare nel Bello" a proposito della risposta dell’assessore regionale Ceccarelli all’interrogazione del capogruppo di FI circa il raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca.
"La Nazione del 3 agosto scorso riporta, in un articolo intitolato “Il raddoppio sarà in completo affiancamento”, la risposta che l’assessore regionale Ceccarelli avrebbe dato all’interrogazione del capogruppo di FI riguardante il raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca. Data la perentorietà del titolo, che però è ovviamente un titolo giornalistico, abbiamo letto e riletto il servizio, contando di intravedere tra le righe qualche integrazione, tipo: “salvo la soluzione nel tratto di attraversamento del tratto urbano di Montecatini che è tuttora in fase di studio”, o qualcosa del genere, a parziale correzione dell’affermazione relativa al completo affiancamento.
L’unica specificazione che abbiamo trovato è che: “La realizzazione è subordinata alla definizione di valutazione di impatto ambientale, nell’ambito della quale dovranno essere comparate le possibili soluzioni progettuali e la successiva approvazione del progetto ai fini localizzativi”.
Nessuno finora ha mostrato di essere allarmato, la qual cosa ci lascia alquanto perplessi. Possibile che a nessuno sia venuto un dubbio? Non è trascorso un mese dalla seduta del consiglio comunale in cui all’unanimità è stata votata la mozione del “No a raso” e nessuno, né della maggioranza né della minoranza, trova niente da dire di fronte a “Il raddoppio sarà in completo affiancamento”?
Possibile che tutti, eccetto noi, riescano a vedere tra le righe di quell’articolo una dichiarazione rassicurante? Qualcuno di coloro che hanno votato il “No a raso” può tranquillizzarci? In caso contrario come dovremmo interpretare questo silenzio?
E’ possibile che la sintesi giornalistica abbia tralasciato qualche dettaglio, anzi vogliamo sperarlo; ma, data la situazione, riteniamo prudente e doveroso manifestare qualche dubbio, a scanso di equivoci.
Riteniamo perciò opportuno, e speriamo non ce ne vorrete, porre qualche semplice domanda a chiarimento delle affermazioni lette. Al sindaco e alla sua amministrazione: perché, visto l’articolo, non si è sentito il bisogno di lanciare subito una robusta protesta all’indirizzo della Regione, o quanto meno la richiesta di un chiarimento tranquillizzante?
All’assessore regionale Ceccarelli: potrebbe dirci in parole molto semplici come stanno, a oggi, le cose?
E', o no, allo studio un progetto di sopraelevata nel tratto urbano di Montecatini in direzione Lucca? E', o no, un’ipotesi che la Regione condivide?
Come vede, assessore, le domande sono semplici e concise, ci regali per cortesia due risposte altrettanto semplici e concise. Ma, per carità, non ci risponda che dipenderà dalla Valutazione di impatto ambientale.
Gran parte dei cittadini, e con loro il consiglio comunale nella sua interezza, vivono con responsabile preoccupazione l’esito di una questione che, trascinandosi dall’inizio del secolo scorso, ha prodotto una divisione della città, non solo sul piano urbanistico, ma anche conseguentemente sul piano sociale ed economico. Vorrebbero poter lasciare ai loro figli una soluzione che, anziché rendere irreversibile, addirittura peggiorandola, la situazione attuale, la riconverta in un fattore d’integrazione e armonia tra le varie parti della città, in ragione sia del benessere dei suoi cittadini sia delle sue caratteristiche turistico-termali.
Crediamo che la città meriti al riguardo risposte chiare da parte di chi la governa".