Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Larciano è una fucina di iniziative, oltre a ospitare nel secondo week end di settembre la ormai tradizionale Estrobilia (due giorni di musica per tutti), ci “strabilia” con l’estro di altre lodevoli e particolari iniziative tutte finalizzate a rendere ancora più piacevoli ed appetibili le due giornate di soggiorno dei convenuti.
Proprio la Federcaccia Toscana, sezione comunale di Larciano in perfetta sinergia con la Vab del luogo, lo stesso Comune di Larciano e il Tiro a segno di Pescia, si sono fatti in quattro per organizzare la prima edizione delle Mini Olimpiadi paesane, che però saranno aperte anche ai forestieri.
E cosa sono queste mini olimpiadi? Intanto sappiamo che sono divise in quattro categoria gli Under 16, divisi per maschile e femminile e gli Over 16 divisi per Lady e Senior, è ovvio che saranno sicuramente dei giochi di abilità, con focus sulle abilità oculo manuali e per gli appassionati di Tiro a segno.
Il percorso si articola su cinque stazioni di gioco: alla prima stazione il concorrente deve colpire il bersaglio di velcro con 4 palline, successivamente ha 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro, poi il salto in lungo da fermo, le freccette da lanciare e dolce sin fundo il simulatore di tiro con pistola laser. Ogni stazione di gioco produce un punteggio ed a fine percorso vengono sommati tutti i singoli punteggi per individuare i primi tre classificati di ogni categoria. Gli organizzatori hanno preparato materiale didattico per ospitare oltre cento concorrenti, ma se ne verrà la metà più uno… gli organizzatori potranno ritenersi soddisfatti, almeno sarà il trampolino di lancio per le prossime edizioni.
di Gino Perondi