Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 03/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO SERIE D
Montecatini batte in trasferta il Sestri Levante 3-1

2/10/2016 - 8:56


CALCIO SERIE D Montecatini affronta in trasferta il Sestri Levante  MONTECATINI. ARCHIVIATO il turno infrasettimanale di Coppa Italia vinto dopo i calci di rigore ai danni del Montemurlo, il Valdinievole Montecatini torna oggi in campo a Sestri Levante per la quinta partita di campionato. I biancocelesti in vetta alla classifica e ancora imbattuti dovranno affrontare il Sestri Levante.                                        

La notizia del giorno in casa biancoceleste non è poca cosa: infatti al "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante, per la prima volta dall'inizio del torneo il tandem offensivo del Montecatini sarà composto dalla premiata coppia Taddeucci-Bigoni, evento reso possibile dal completo recupero fisico dell'ex bomber della Pistoiese. I numeri parlano chiaro per questi due calciatori  da area di rigore che in carriera vantano un bottino globale di quasi 160 gol. Sarà dunque un airone termale a trazione anteriore quello che volerà in Liguria per centrare il terzo blitz stagionale consecutivi dopo i colpi esterni di Arma di Taggia e Grosseto.

Sulla questione del resto mister Venturi fa poca pretattica «Se stanno bene Bigoni e Taddeucci formano uno dei migliori pacchetti avanzati del torneo - spiega - Poi tatticamente non cambia niente. Il 3-5-2 resta il modulo scelto. Inoltre Piscopo (quota del 98') ha le caratteristiche e le qualità per giocare in mediana. Il primo posto, il passaggio del turno in coppa e l'imbattibilità ci danno morale perchè la squadra è nuova di zecca ed ovviamente sul piano del gioco deve crescere e migliorare». I dubbi, o meglio i ballottaggi, riguardano gli esterni di centrocampo. «Sarà così per tutta la stagione - ribatte Venturi - Ho quattro giocatori per due maglie (Vettori, Stampa, Safina e Ricci) Mercoledì col Montemurlo ho visto Vettori in crescita. Vedremo».

Per il resto Milianti guiderà la difesa e Gambadori ed Arvia opereranno come sempre in mediana. Niente da fare per l'attaccante Giordano, fermo ai box per problemi muscolari. La chiusura è sugli avversari: «Le relazioni ed i video danno il quadro di una squadra molto giovane quanto talentuosa, ci seguono in classifica a un solo punto ed hanno  subita una sola sconfitta alla prima di campionato a Lucca ad opera del Ghiviborgo, mentre mercoledì scorso  hanno perso per 1-0  il derby di coppa con il Sanremo al termine di una gara molto combattuta; senz'altro prevedo un'altra dura battaglia ».

 

Infine le quote della gara offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese.

 

Vittoria Sestri Levante 2.60

Pareggio 3.30

Vittoria Montecatini 2.40

 
Sestri Levante-Montecatini Prova di forza dei biancocelesti ora da soli in vetta
SESTRI LEVANTE: Dondero 5, Pane 6, Sgarra 6, Boisfer 5, Moresco 5.5 (31’ st Di Marco sv), Bonati 6, Ianniello 6, Cella 6, Oneto 5.5 (35’ st Bondi sv), Dotto 6 (1’ st Necchi 6), Mobilio 5.5. (A disp. Gioia, Gallotti, Dall’Osso, Rivara, Campazzo, Lungu). All. Salvalaggio 5.  

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Biggeri 5.5, Stampa 6 (38’ st Vettori sv), Diana 6, Gambadori 6,5, Ferrari 6 (22’ st Citti 6), Milianti 6.5, Bigoni 6.5, Arvia 6 (36’ st Michelotti sv), Taddeucci 6, Piscopo 6.5, Ricci 6. (A disp. Grasso, Safina, Marmugi, Barbaro, Morante, Bartolini). All. Venturi 6.5.  

Arbitro: Tremolada di Monza. Marcatori: 28’ pt Dotto, 37’ pt Taddeucci, 45’ pt Piscopo, 36’ st Bigoni Note: espulso al 19’ st Salvalaggio (allenatore del Sestri Levante). Ammoniti Gambadori, Bigoni, Arvia e Citti. 

Sestri Levante. UN INNO alla concretezza e all’agonismo. Questo è il Valdinievole Montecatini di Simone Venturi, che sbanca Sestri Levante e continua a guardare tutti dall’alto in basso nel girone E di serie D. Anzi, con il pareggio casalingo del Jolly Montemurlo (fermato sull’1-1 dalla Massese) la compagine termale dà vita alla prima vera mini-fuga della stagione. Un successo esterno impreziosito dal valore dell’avversario, perché i liguri arrivavano allo scontro diretto contro l’Airone da terza forza del campionato e si sono dimostrati squadra vera, in grado di dominare per buona parte dei 45’ iniziali i biancocelesti, salvo poi cedere proprio su quello che in teoria avrebbe dovuto essere il loro punto forte, ovvero l’intensità. Asfissiata dal pressing martellante di Gambadori e compagni la giovane truppa di Salvalaggio (nervosissimo ed espulso a metà ripresa) ha via via ceduto consegnandosi al nemico. E pensare che la situazione si era messa benissimo per i rossoblù, che al 28’, complice un regalo di Biggeri, aveva trovato il vantaggio grazie ad una punizione tutt’altro che irresistibile di Dotto. La forza del Montecatini è stata quella di non scoraggiarsi di fronte ad un avvio di partita molto complicato e dopo il pareggio di Taddeucci al 37’ la strada si è messa in discesa. ONETO sciupa un’occasione d’oro a due passi dalla porta e la legge del calcio interviene tempestiva a mettere in chiaro le cose: capovolgimento di fronte, Piscopo controlla magistralmente in area un lancio dalle retrovie e batte Dondero, il tutto a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo. Una mazzata dalla quale il Sestri Levante non si riprende più. Nella ripresa i padroni di casa si rivelano innocui, Milianti dietro inizia a giganteggiare e il Montecatini conduce senza troppi patemi il match fino al triplice fischio, calando addirittura il tris a 10’ dalla fine grazie ad un tiro potente di Bigoni sul quale Dondero si addormenta, restituendo il favore concesso nel primo tempo dal dirimpettaio Biggeri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: