Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Venerdì mattina avverrà l’intitolazione delle due aree verdi cittadine alle donne vincitrici della consultazione cittadina per la toponomastica femminile. Alle ore 10,30 in via Berghinz sarà intitolata l’area a Marie Curie, alle 11 l’area verde di via Friuli sarà intitolata a Margherita Hack.
Ricordiamo che erano stati 1114 i voti validi in poco meno di due mesi, cartacei e on line. Dall’8 gennaio al 29 febbraio si è votato all’Urp del palazzo comunale, alla biblioteca comunale, nella Nievole, o direttamente da casa per assegnare alle due aree già individuate, quindi zona sud e zona stadio, nomi di donne celebri o molto conosciute sul territorio.
Hanno vinto le due graduatorie, quella nazionale e quella locale, Margherita Hack, astrofisica di chiara fama, e Marie Curie, fisica e chimica vincitrice di due premi Nobel, inserita a suo tempo nella classifica locale per i suoi studi sulla radioattività delle acque termali di Montecatini. Per loro rispettivamente 144 e 160 voti.
Alle cerimonie di venerdì sarà presente il vicesindaco Ennio Rucco, la presidente della commissione pari opportunità Siliana Biagini, gli alunni delle classi quinte elementari delle scuole Don Facibeni e De Amicis, una classe della scuola d’infanzia, che hanno svolto lavori scolastici sul tema creando elaborati specifici, e Laura Candiani, esperta in toponomastica.