Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rfi non rispetta la scadenza del 31 ottobre: ancora nessun progetto sul raddoppio ferroviario

10/11/2016 - 8:49

Sarebbe dovuto arrivare in Comune entro la fine del mese scorso, ma Rfi non ha consegnato alcuna ipotesi progettuale sul raddoppio della ferrovia nella tratta cittadina. Lo ha detto ieri seria il sindaco Giuseppe Bellandi in consiglio comunale, rispondendo ad alcune interrogazioni sull'argomento. Il sindaco ha anche ribadito di aver chiesto di valutare tutte le soluzioni (sottoattraversamento compreso, sebbene i tecnici comunali abbiano sottolineato la pericolosità di tale intervento) e di aver chiaramente segnalato la volontà unanime del consiglio circa il no alla soluzione a raso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2016 - 9:59

AUTORE:
Alfredo

Finalmente si legge nuovamente del raddoppio ferroviario a Montecatini che talvolta passa ingiustamente in second’ordine e, dalla lettura, non si può che confermare la strategia di RFI: far passare il tempo per non dare la possibilità di discutere un progetto che, semmai arriverà, sarà tardivo per essere messo in opera. Ho letto più volte che l’AD di RFI lega il ciuco dove vuole il padrone e forse con ragione, non lo so ma, vuoi il viceministro Nencini, vuoi l’assessore Ceccarelli, per non parlare del Granduca Rossi (nessuno dimentica la sua affermazione fatta in occasione dell’inizio lavori a Serravalle: non sarà un Comitato a fermare l’opera e il raddoppio a raso è la soluzione più corretta), sono sempre stati dichiaratamente favorevoli al raddoppio a raso che, stante le ultime novità e soprattutto le ultime piogge verrebbe realizzato senza sottopassi, dividendo definitivamente la città in due con la gioia dei pendolari a cui questo non importa. Non tutti ovviamente, c’è gente che ragiona ancora e capisce che il disagio di pochi non può uccidere una città. Un accennò alla categoria degli albergatori, sempre silenti perché questo, ovviamente, non è un loro problema. Complimenti è così che ci si fa parte attiva sui problemi della città. Il voto referendario sulla modifica costituzionale è vicino e chi si aspetta un progetto prima di tale data credo che si illuda ma, speriamo di sbagliare, ne sarei felice ovviamente. Anche i Comitati non si sono fatti più sentire, forse anche loro hanno capito che camminare contro vento è difficoltoso e provoca fatica e sudore oppure stanno aspettando i progetti di RFI che non arriveranno, oppure non sanno più cosa dire ed in realtà, ci sarebbe molto da dire. Come diceva mio nonno Artemisio, chi vivrà vedrà e noi vedremo ma, mettiamoci gli occhiali, non si sa mai.
Alfredo