Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Rfi non rispetta la scadenza del 31 ottobre: ancora nessun progetto sul raddoppio ferroviario

10/11/2016 - 8:49

Sarebbe dovuto arrivare in Comune entro la fine del mese scorso, ma Rfi non ha consegnato alcuna ipotesi progettuale sul raddoppio della ferrovia nella tratta cittadina. Lo ha detto ieri seria il sindaco Giuseppe Bellandi in consiglio comunale, rispondendo ad alcune interrogazioni sull'argomento. Il sindaco ha anche ribadito di aver chiesto di valutare tutte le soluzioni (sottoattraversamento compreso, sebbene i tecnici comunali abbiano sottolineato la pericolosità di tale intervento) e di aver chiaramente segnalato la volontà unanime del consiglio circa il no alla soluzione a raso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2016 - 9:59

AUTORE:
Alfredo

Finalmente si legge nuovamente del raddoppio ferroviario a Montecatini che talvolta passa ingiustamente in second’ordine e, dalla lettura, non si può che confermare la strategia di RFI: far passare il tempo per non dare la possibilità di discutere un progetto che, semmai arriverà, sarà tardivo per essere messo in opera. Ho letto più volte che l’AD di RFI lega il ciuco dove vuole il padrone e forse con ragione, non lo so ma, vuoi il viceministro Nencini, vuoi l’assessore Ceccarelli, per non parlare del Granduca Rossi (nessuno dimentica la sua affermazione fatta in occasione dell’inizio lavori a Serravalle: non sarà un Comitato a fermare l’opera e il raddoppio a raso è la soluzione più corretta), sono sempre stati dichiaratamente favorevoli al raddoppio a raso che, stante le ultime novità e soprattutto le ultime piogge verrebbe realizzato senza sottopassi, dividendo definitivamente la città in due con la gioia dei pendolari a cui questo non importa. Non tutti ovviamente, c’è gente che ragiona ancora e capisce che il disagio di pochi non può uccidere una città. Un accennò alla categoria degli albergatori, sempre silenti perché questo, ovviamente, non è un loro problema. Complimenti è così che ci si fa parte attiva sui problemi della città. Il voto referendario sulla modifica costituzionale è vicino e chi si aspetta un progetto prima di tale data credo che si illuda ma, speriamo di sbagliare, ne sarei felice ovviamente. Anche i Comitati non si sono fatti più sentire, forse anche loro hanno capito che camminare contro vento è difficoltoso e provoca fatica e sudore oppure stanno aspettando i progetti di RFI che non arriveranno, oppure non sanno più cosa dire ed in realtà, ci sarebbe molto da dire. Come diceva mio nonno Artemisio, chi vivrà vedrà e noi vedremo ma, mettiamoci gli occhiali, non si sa mai.
Alfredo