Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Visite guidate e aperture straordinarie al Moca

24/11/2016 - 12:20

Sabato 26 novembre alle ore 17, ingresso e sala consiliare del palazzo comunale, inaugurazione evento Instant Garden. L’evento, curato da Silvana Olmo, interior designer e da Stefano Mengoli, architetto del paesaggio e green designer, desidera porre l’attenzione sui temi del vivere lo spazio urbano nel rispetto del verde, dei  luoghi che abitiamo e della loro storia.

 

Ad aprire l’evento, l’inaugurazione e presentazione di "Instant Garden 1.0", la "candela di Natale accesa di verde", un’installazione ideata da Mariasole Venturini che sarà posizionata all’ingresso del palazzo comunale. La struttura si propone di unire il tema del riciclabile con quello dell'arredo urbano e del vivere lo spazio cittadino in conformità con il proprio passato ma con uno sguardo rivolto al futuro. "Instant Garden 1.0" è qui e non altrove perché è stata pensata per Montecatini: esempio italiano di architettura e stile liberty e città-giardino di valenza europea, Montecatini lega da sempre il suo fascino alla cultura del verde ornamentale radicata in vie e piazze urbane. Instant Garden propone tante iniziative tutte ad ingresso gratuito.


Sabato 26 novembre al Moca “Faccio un salto al museo” - APPuntamenti nei musei della Valdinievole. Ancora un APPuntamento nell’ambito del progetto  “mAPPe” riservato agli over 65. E’ “Faccio un salto al museo” che prevede visite guidate itineranti nel territorio con l'ausilio di un servizio di trasporto gratuito e con punti di raccolta dei partecipanti nei comuni aderenti all'iniziativa (Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Larciano e Massa). Il prossimo APPuntamento che vede protagonista il Moca, insieme al Museo Archeologico di Larciano, è fissato per sabato 26 novembre, nel pomeriggio. Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 lo staff del Moca propone la visita guidata della mostra “I Tesori della Valdinievole”. La partecipazione è gratuita (trasporto compreso)! Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 tel. 0572 959241-500 (posti limitati).

Domenica 27 novembre, ancora al Moca, “Aperti per voi” - Open day –  ore 10 – 18.30 - “APPuntamenti per adulti e famiglie”. Le sette realtà museali -  Museo civico archeologico di Larciano, Museo San Michele di Massa, Museo della città e del territorio e Mac,N di Monsummano Terme, Moca di Montecatini Terme, Gipsoteca “Libero Andreotti” e Museo della carta di Pescia - protagoniste del progetto “mAPPe”, amplieranno il loro consueto orario di apertura con proposte varie dedicate al pubblico. E’ “Aperti per voi”, un APPuntamento all’insegna della cultura pensato per adulti e famiglie.


Nell’occasione Il Moca offrirà due iniziative, entrambe da non perdere.

-          Alle ore 10.30,  una visita guidata gratuita della mostra “I Tesori della Valdinievole” a cura dell’assessore alla cultura del Comune di Montecatini Terme, Bruno Ialuna.
-          E alle ore 16.30, la consueta visita guidata all’ultimo minuto del museo, in calendario ogni quarta domenica del mese, avrà un volto insolito con un incontro tutto dedicato al grande Giorgio De Chirico. Per ulteriori info, vedi volantino allegato.


Entrambe le iniziative sono gratuite. Gradita la prenotazione al numero 366/7529702 (in orario d’apertura: martedì-venerdì 10,00-12,00 e sabato e domenica 10,30-12,30/15,30-18,30) E-mail: mocamct@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: