Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I sindacati dopo la nomina di 14 "posizioni organizzative" in Provincia: "Salari ridotti per gli altri lavoratori"

19/12/2016 - 8:46

I sindacati della funzione pubblica Cgil, Cisl e Uil e le Rsu intervengono sulla riorganizzazione del personale della Provincia di Pistoia, dopo la nomina di 14 "posizioni organizzative" che costeranno all'ente 104mila euro.

 

«Premesso che le risorse impiegate per incentivare il personale dipendente dell’ente Provincia non possono trovare un diverso utilizzo, ad esempio per effettuare i servizi essenziali o prorogare i contratti ai lavoratori precari, già questa estate abbiamo chiarito la nostra posizione. In particolar modo fra le criticità rilevate già da tempo la più importante è che le funzioni fondamentali dell’ente sono state sottostimate rispetto alle funzioni trasversali, che esistono perché di supporto ai servizi pubblici che l’amministrazione provinciale è tenuta ad erogare. Questo assetto non produce alcun risparmio significativo a favore di tutti i lavoratori, che si troveranno, nel corso del 2017, a vedere ridotto il proprio livello di salario accessorio, in un momento in cui, con il contratto nazionale bloccato da dieci anni, gli stipendi non sono stati mai così bassi ed inadeguati al costo della vita».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2016 - 15:33

AUTORE:
Alboino Gausi

un comunicato ambiguo senza sostanza se non quella di far credere ai dipendenti che vengono difesi da chi era nato per questo.
In verità l'ennesima uscita a voce bassa per non mordere la mano politica (PD e strumento governativo) di cui sono in parte una costola (CGIL) e in parte dipendenti grazie a convenzioni per Caaf e contributi vari (Cgil, Cisl e Uil).
Quindi non picchiare la mano che sfama una gruppo nutrito di burocrati fini a sé stessi.
Poveri lavoratori becchi e bastonati.

19/12/2016 - 11:13

AUTORE:
andrea f.

Visto che le organizzazioni sindacali si premurano di emettere un comunicato stampa , spero lo facciano con l'intento di informare la pubblica opinione. Io , nella mia ignoranza , non ho capito il senso del comunicato né il motivo del contendere. Sembrerebbe una difesa di talune posizioni atavicamente privilegiate , ma potrei aver capito male.