Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Soldi dalla Regione per finanziare progetti di videosorveglianza a Montecatini e Pescia

28/12/2016 - 18:01

Dalla Regione un milione e mezzo di euro per finanziare progetti di videsorveglianza, sessantatre in tutto, sull’intero territorio regionale. Parte delle risorse provengono dal consiglio regionale che ha messo a disposizione i fondi risparmiati nel 2016.
 
Nel territorio della provincia di Pistoia andranno in totale 98mila euro, così suddivisi: 38mila a Pistoia e 20mila ciascuno ad Agliana, Montecatini e Pescia. Tra i progetti in graduatoria ma, al momento, non finanziabili anche quello del Comune di Buggiano in associazione con Ponte a Buggianese e Massa e Cozzile del valore di circa 25mila euro. Per questi, la giunta regionale si è impegnata a recuperare le risorse necessarie già nei primi mesi del 2017. 
 
“La sicurezza è oggi una delle priorità per chi vuole porre il sociale e la qualità della vita dei più deboli al centro di una proposta politica – commenta Massimo Baldi, consigliere regionale –. É prioritario affrontare il tema mediante un network di risorse innovativo, che abbia i suoi terminali direttamente nella comunità e in strumentazioni adeguate a svolgere questa funzione. Questi stanziamenti danno risposte vere a problemi reali e permettono ai comuni di attivare sistemi di videosorveglianza che coadiuvino la lotta al crimine e stemperino la percezione di insicurezza. Quattro Comuni vengono finanziati nel breve termine, altri due saranno finanziati nel 2017. Un bel messaggio per il nostro territorio”.
 
“La sicurezza – prosegue Marco Niccolai, consigliere regionale –, non rientra tra le competenze proprie della Regione, ma in questo mandato abbiamo deciso che serviva non solo indicarla come priorità, ma anche investirci risorse regionali, cosa che abbiamo fatto in questo primo anno con questo bando dedicato ai Comuni per la videosorveglianza e con altri progetti. La videosorveglianza è un elemento essenziale, sia come deterrente e come strumento utile alle forze dell'ordine per individuare i responsabili di fatti criminosi. I cittadini ci chiedono risposte concrete sui temi della sicurezza e questo è un'importante segnale in questa direzione. Ringrazio l'assessore Vittorio Bugli per aver fortemente creduto in questi interventi. Vista la forte risposta di tanti Comuni del nostro territorio per questo primo bando che era maggiormente dedicato ai contesti urbani, lavoreremo affinché nel 2017 ci siano risorse per proporre un'analoga misura per i Comuni di minore dimensione”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: