Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A novembre-dicembre aumentati dell'8,2% accessi al pronto soccorso: nuovo personale Asl per fronteggiare l'emergenza

12/1/2017 - 17:20

Nuovo personale nella Azienda Usl Toscana centro per fronteggiare l’emergenza di questo periodo. In totale sono  25 i nuovi infermieri e 23 gli operatori socio sanitari in servizio con contratti interinali e destinati principalmente ai pronto soccorsi aziendali ma anche ai reparti medici.


L’incremento del personale è stato deciso dalla direzione aziendale, dalle direzioni dei presidi ospedalieri e dai capi dipartimento, nell’ambito del “piano straordinario aziendale” varato lo scorso lunedì per migliorare ulteriormente la gestione degli accessi ai pronto soccorsi e il flusso dei ricoveri, per i prossimi due mesi.


Il potenziamento dell’assistenza rappresenta, infatti, una delle misure di intervento subito attivate dall’Azienda per gestire al meglio l’elevato numero di pazienti con patologie medico-internistiche complesse (principalmente malattie respiratorie) in concomitanza con l’emergere del picco influenzale. 
 
L’azienda in questo periodo ha quindi messo in atto interventi organizzativi, sulla gestione dei posti letto e di potenziamento del personale. I posti letto ospedalieri sono stati trasformati per aumentare la capacità di ricovero: ora l’area medica dispone in tutta la rete ospedaliera fino a 164 posti letto.  
 
Dall’inizio delle festività natalizie a oggi è stato elevato anche il numero dei pazienti con traumatismi rilevanti (esempio frattura al femore) che hanno necessariamente portato ad un utilizzo importante dei posti letto chirurgici di urgenza. Sempre in area chirurgica continuano ad essere garantiti, in tutti gli ospedali, gli interventi oncologici, gli interventi non procastinabili e quelli di chirurgia maggiore, questo nonostante la minore disponibilità di posti letto per fare spazio ai ricoveri di area medica.
 
Giornalmente viene monitorata la situazione dei pronto soccorsi e il numero delle dimissioni dai reparti medici e chirurgici e verificate le azioni di miglioramento messe in atto per valutarne la loro effettiva efficacia, e capire se è necessario introdurre ulteriori modifiche e potenziamenti nei reparti. 
 
In questi giorni, inoltre, la direzione sanitaria, ha reso noti i dati degli accessi relativi al periodo novembre-dicembre (raffronto 2015-2016)  ai printo soccorso dell'azienda: per il SS. Cosma e Damiano nel 2015 erano stati 6672, nel 2016 si è saliti a 7220 (+8,2%).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: