Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Arrestato nigeriano che spacciava eroina "in trasferta" a Pistoia

17/1/2017 - 10:04

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del Norm hanno notificato un‘ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pistoia Patrizia Martucci, nei confronti di due cittadini nigeriani per spaccio di stupefacenti.


I due sono C.U., un 38enne in possesso di regolare permesso di soggiorno già domiciliato a Pieve a Nievole con pregresse denunce a suo carico e T.N., 24enne profugo già ospite di una struttura ricettiva dell’Abetone, attualmente detenuto nel carcere di Sollicciano.


Proprio con l’arresto di quest’ultimo avvenuto alla fine di agosto, mentre spacciava in via del Piloto a Pistoia, nelle vicinanze dello storico ospedale del Ceppo, si era conclusa la prima fase delle indagini dei militari del Norm che dal gennaio dello scorso anno avevano avviato una paziente a articolata attività di contrasto allo spaccio nei luoghi pubblici coordinata dal Pm della procura pistoiese, Claudio Curreli. 

 

I due si erano procurati una “affezionata” clientela alla quale cedevano dosi di eroina che recapitavano servendosi di una bicicletta nel corso di velocissimi scambi che avvenivano prevalentemente nelle zone di porta San Marco,  piazza San Lorenzo e piazza San Bartolomeo. Una ventina gli acquirenti italiani e stranieri identificati e segnalati al servizio tossicodipendenze della prefettura e varie decine le cessioni documentate nel corso delle indagini.

Ad agosto, come detto, l’arresto del 24enne mentre cedeva eroina a due 44enni pistoiesi e la conseguente custodia cautelare a Sollicciano, la cui prosecuzione è stata confermata dall’ordinanza di ieri. Il complice 38enne, sul cui conto gli inquirenti hanno continuato a raccogliere elementi probatori,  è stato invece rintracciato nella serata di ieri nelle vicinanze di piazza San Francesco, in probabile attesa di clienti.  Addosso infatti gli è stata trovata una dose confezionata di eroina, denaro contante e un cellulare che sono stati sequestrati.  Dopo la notifica della misura cautelare è stato condotto presso il carcere di Pistoia ove sarà interrogato nei prossimi giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: