Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'ex ragioniere capo del Comune Fabio Rossi ci scrive questa lettera in tema di anticipazioni di cassa e bilanci comunali.
"Il dirigente del servizio risorse del Comune mi ha inviato la comunicazione sull'entità dell'anticipazione di cassa alla data del 25 gennaio. La stessa ammonta a €. 1.235.000. Com'è arcinoto il sindaco Giurlani nel mese di gennaio scorso è apparso sia sui social che sui quotidiani inneggiando alla progressiva diminuzione dell'anticipazione di cassa fino al suo azzeramento. Una notizia alla quale non avevo dato alcun credito tanto è vero che attraverso i canali tradizionali avevo espresso ripetutamente il mio scetticismo. Avevo invitato il primo cittadino a dimostrare l'attendibilità di tale fragorosa notizia, semplicemente, attraverso la pubblicazione del documento che ne legittimava l'esistenza.
Nel frattempo nessuna risposta è pervenuta dall'amministrazione comunale come se non fosse un argomento di essenziale importanza. Il dato comunicatomi ufficialmente da Antonella Bugliami, responsabile del settore finanziario, non è definitivo perchè non contempla un insieme di entrate aventi destinazione vincolata debitamente riscosse che sono esclusivamente usufruibili per il pagamento delle spese a loro correlate. Ciò vale a dire che, di fatto, la situazione finanziaria è peggiore di quanto come sopra comunicatomi. Non ho modo, a oggi, di conoscere le cose, ma la dirigente mi ha assicurato che in tempi brevissimi mi aggiornerà sulla effettiva situazione di cassa.
Mi preme chiarire che il tutto non è pensabile sia frutto di un malinteso o di una frettolosa lettura dei risultati contabili, considerato che il primo cittadino oltre a essere apparso sul quotidiano La Nazione in data 19 gennaio, ha pubblicato ben quattro avvisi sul social facebook, tutti dello stesso tenore.
Torna utile a proposito evidenziare che Roberto Peria, vice-sindaco e assessore alle finanze, si è allineato alle dichiarazioni di Giurlani, pubblicando in data 11 gennaio, sempre su facebook, un avviso, nel quale dichiarava che l'anticipazione ammontava ad € 278.000. Anche in questo caso è prevalso il silenzio e la negazione assoluta della chiarezza e trasparenza.
Una realtà incredibile, originata dalla inaccettabile cultura di non considerare il Comune dei cittadini. Chissà se il sindaco avrà un sussulto di umiltà per chiedere scusa e giustificarsi su quanto detto. Mi permetto di esprimere in proposito i miei dubbi, visto che, insistentemente, ha propinato una falsata verità circa il raggiungimento del pareggio del bilancio. L'occasione potrebbe essere buona per dichiarare apertamente la persistente impossibilità di continuare a gestire l'intera struttura comunale, informando i cittadini sulla verità finanziaria del nostro comune".