Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'ex ragioniere comunale Rossi: "Il sindaco dica finalmente la verità sul pareggio di bilancio"

2/3/2017 - 17:19

L'ex ragioniere capo del Comune Fabio Rossi ci scrive questa lettera in tema di anticipazioni di cassa e bilanci comunali.

 

"Il dirigente del servizio risorse del Comune mi ha inviato la comunicazione sull'entità dell'anticipazione di cassa alla data del 25 gennaio. La stessa ammonta a €. 1.235.000. Com'è arcinoto il sindaco Giurlani nel mese di gennaio scorso è apparso sia sui social che sui quotidiani inneggiando alla progressiva diminuzione dell'anticipazione di cassa fino al suo azzeramento. Una notizia alla quale non avevo dato alcun credito tanto è vero che attraverso i canali tradizionali avevo espresso ripetutamente il mio scetticismo. Avevo invitato il primo cittadino a dimostrare l'attendibilità di tale fragorosa notizia, semplicemente, attraverso la pubblicazione del documento che ne legittimava l'esistenza.

 

Nel frattempo nessuna risposta è pervenuta dall'amministrazione comunale come se non fosse un argomento di essenziale importanza. Il dato comunicatomi ufficialmente da Antonella Bugliami, responsabile del settore finanziario, non è definitivo perchè non contempla un insieme di entrate aventi destinazione vincolata debitamente riscosse che sono esclusivamente usufruibili per il pagamento delle spese a loro correlate. Ciò vale a dire che, di fatto, la situazione finanziaria è peggiore di quanto come sopra comunicatomi. Non ho modo, a oggi, di conoscere le cose, ma la dirigente mi ha assicurato che in tempi brevissimi mi aggiornerà sulla effettiva situazione di cassa.


Mi preme chiarire che il tutto non è pensabile sia frutto di un malinteso o di una frettolosa lettura dei risultati contabili, considerato che il primo cittadino oltre a essere apparso sul quotidiano La Nazione in data 19 gennaio, ha pubblicato ben quattro avvisi sul social facebook, tutti dello stesso tenore.

 

Torna utile a proposito evidenziare che Roberto Peria, vice-sindaco e assessore alle finanze, si è allineato alle dichiarazioni di Giurlani, pubblicando in data 11 gennaio, sempre su facebook, un avviso, nel quale dichiarava che l'anticipazione ammontava ad € 278.000. Anche in questo caso è prevalso il silenzio e la negazione assoluta della chiarezza e trasparenza.

 

Una realtà incredibile, originata dalla inaccettabile cultura di non considerare il Comune dei cittadini. Chissà se il sindaco avrà un sussulto di umiltà per chiedere scusa e giustificarsi  su quanto detto. Mi permetto di esprimere in proposito i miei dubbi, visto che, insistentemente, ha propinato una falsata verità circa il raggiungimento del pareggio del bilancio. L'occasione potrebbe essere buona per dichiarare apertamente  la persistente impossibilità di continuare a gestire l'intera struttura comunale, informando i cittadini sulla verità finanziaria del nostro comune".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: