Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rosellini (Pd): "Raddoppio occasione per risolvere per sempre i problemi urbanistici"

5/3/2017 - 14:17

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini (Pd).

 

"Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo, proprio per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio; e non è, come ritengono alcuni (pochissimi per fortuna), la bocciatura né del raddoppio, né della possibile sopraelevazione.


Abbiamo un'opportunità veramente unica e storica: con uno sforzo sinergico di regione e ente locale abbiamo la possibilità di risolvere i problemi urbanistici, ormai storicamente datati, di Montecatini Terme. Ne va dell'organizzazione e dello sviluppo urbano sostenibile (senza muri e stravolgimenti) del tessuto urbano: finalmente un'unica città!, dove non ci sia più un nord e un sud.


Come responsabile della Partecipazione urbanistica comunale mi prendo sin da ora l'impegno  di stimolare la progettazione del terzo lotto e riportare alla cittadinanza i risultati, come pure di far pervenire ai responsabili della progettazione eventuali e utili suggerimenti in proposito. Non c'è un minuto da perdere. I politici eletti nelle amministrazioni non sono stati messi lì per palleggiare e vivacchiare, senza decidere mai. Al contrario devono prendere decisioni giuste, nell’interesse comune,  in tempi ben precisi e assumersi la responsabilità del governo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2017 - 10:59

AUTORE:
Marco Dini

Leggo con piacere il comunicato stampa del consigliere Rosellini e concordo con quanto enunciato: Il raddoppio di Montecatini non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. Perfetto, concordo pienamente ma, per il distacco a cui le mie esperienze politiche passate mi hanno portato, sono divenuto come San Tommaso e, se non vedo non credo. Non voglio mettere in dubbio la sua affermazione più importante: “A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo” ma, caro Rosellini, perché non ci dice da dove, questa sua certezza e rassicurazione trae origine. Cos’è che lei sa che i cittadini non sanno o non devono sapere. Purtroppo, le dichiarazione di RFI e Regione Toscana porterebbero lontano dalle sue affermazioni ed è per questo che mi permetto di chiederle di chiarire ai lettori ed a tutti i cittadini qual è la motivazione che ha fatto scattare la sua certezza. Badi bene, io delle sue “certezze” sarei oltremodo felice ma, mi capisca, sono dubbioso. Lei si impegna a stimolare la progettazione dl terzo lotto, bene, anzi benissimo ma, quali sono le garanzie che il terzo lotto si farà e che sarà fatto in tempi brevi. Questo è il mio dubbio e, glielo esterno serenamente senza vena polemica ma con il desiderio di “conoscere” e, sono certo che lei saprà dare concretezza a quanto ha sottoscritto in tempi brevi. Diversamente beh, Rosellini, si può sempre dire che si è sbagliato, che si è mal interpretato oppure non rispondere che normalmente è il “fare” più in uso dai politici. La prego, per una volta, mi smentisca, ci dia le informazioni che non abbiamo come cittadini sulle sue “certezze” e, le sarò e le saremo grati.
Marco Dini

5/3/2017 - 17:53

AUTORE:
PaesaggiUrbani-Gruppo spontaneo e apartitico

Lei Sa bene, architetto Rosellini, quanto noi siamo sostenitori della “Sopraelevata”, perciò non è per ribadire questa posizione che pronunciamo il presente commento. Bensì per sottolineare che è un doveroso impegno di codesta Amministrazione, dopo le prese di posizione in Consiglio Comunale in proposito, non tralasciare niente di intentato affinchè il cosiddetto “3° lotto” del raddoppio ferroviario divenga una realtà.
Lei asserisce, non si auspica ma asserisce, “ che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio”.
E’ quello che noi ci auguriamo, ma sarà così ? Lei ha elementi attendibili per affermarlo ? Perché, per la verità, a noi risulterebbe, ufficiosamente si intende, che ci siano problemi di ordine economico che ci allontanerebbero dalla soluzione.
Ma ci auguriamo che Lei abbia elementi più attendibili dei nostri. E’ una bella asserzione la sua. Ed è anche un bell’impegno quello che Lei si è preso di stimolare la progettazione del 3° lotto e, si presume, di seguire costantemente l’evolversi, o meno, della situazione perché poi i cittadini Le chiederanno conto, a Lei ed all’Amministrazione di cui fa parte, dei risultati, per quanto sarà naturalmente nelle sue possibilità.
Perciò ci tenga informati di quanto accade perché la cosa a noi sta a cuore almeno quanto a Lei. Quindi diamoci da fare perché, come dice Lei, “non c’è un minuto da perdere”.-


PaesaggiUrbani e Viaggiare nel Bello
Gruppi Apartitici Montecatinesi