Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Screening mammografico con unità mobile allo stabilimento Fortuna

25/5/2017 - 14:42

Prosegue lo screening mammografico in Valdinievole che sarà temporaneamente svolto con una unità mobile che è stata posizionata presso le Terme La Fortuna – viale Verdi, 59 a Montecatini Terme.  Sono già state invitate a eseguire lo screening le donne che risiedono negli undici comuni della Valdinievole di età compresa fra i 50 e i 69 anni.
 
L’unità mobile è’ dotata di un mammografo digitale di ultima generazione ed è adeguatamente attrezzata. Sarà presente nella sede delle Terme La Fortuna fino all’autunno inoltrato, in modo da effettuare l’esame per la prevenzione del tumore alla mammella a tutte le donne invitate nel 2017; poi l’attività riprenderà nella sede dell’Asvalt, l’associazione che continua a svolgere la funzione di accoglienza e segreteria per le donne che devono effettuare l’esame. 
 
Gli eventuali richiami di approfondimento saranno effettuati presso la radiologia di Pescia dove è rimasta invariata l’attività senologica (coordinata dal dottor Claudio Guerra), e come assicura il referente della unità operativa di radiologia dottor Adriano Viviani, con l’attivazione della unità mobile nulla è cambiato per quanto riguarda l’attività di senologia clinica all’interno del presidio ospedaliero di Pescia dove come sempre sono garantite le mammografie prenotate al Cup, la senologia oncologia, l’attività di biopsia e le urgenze (visite ed esami mammografici). 
 
L'area diagnostica per immagini, diretta dal dottor Patrizio Pacini, ha deciso di attivare il servizio di screening su un mezzo mobile, come da tempo accade nella Provincia di Prato. L’esecuzione degli esami mammografici sarà la medesima che in qualsiasi altra sede dell'Azienda. Tale azione è stata operata nell'attesa dell'arrivo del nuovo personale di radiologia carente in tutta la Regione, oltre al fatto che al momento non sono disponibili graduatorie per le sostituzioni di questi professionisti. In attesa dell’espletamento delle graduatorie da parte di Estar - ente di supporto tecnico amministrativo regionale- per il reperimento di Radiologi, e dal momento che con la mobilità interaziendale i medici radiologi previsti per Pescia arriveranno solo in autunno, è stato quindi deciso di dedicare gli attuali radiologi all’ospedale attivando lo screening mammografico a livello territoriale così da garantire il livello di prevenzione come in tutta l’Azienda Usl Toscana centro.


L’azienda Usl Toscana centro ringrazia il sindaco di Montecatini Terme, per la disponibilità e per la concessione dei permessi richiesti per il posizionamento dell’unità mobile.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: