Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Screening mammografico con unità mobile allo stabilimento Fortuna

25/5/2017 - 14:42

Prosegue lo screening mammografico in Valdinievole che sarà temporaneamente svolto con una unità mobile che è stata posizionata presso le Terme La Fortuna – viale Verdi, 59 a Montecatini Terme.  Sono già state invitate a eseguire lo screening le donne che risiedono negli undici comuni della Valdinievole di età compresa fra i 50 e i 69 anni.
 
L’unità mobile è’ dotata di un mammografo digitale di ultima generazione ed è adeguatamente attrezzata. Sarà presente nella sede delle Terme La Fortuna fino all’autunno inoltrato, in modo da effettuare l’esame per la prevenzione del tumore alla mammella a tutte le donne invitate nel 2017; poi l’attività riprenderà nella sede dell’Asvalt, l’associazione che continua a svolgere la funzione di accoglienza e segreteria per le donne che devono effettuare l’esame. 
 
Gli eventuali richiami di approfondimento saranno effettuati presso la radiologia di Pescia dove è rimasta invariata l’attività senologica (coordinata dal dottor Claudio Guerra), e come assicura il referente della unità operativa di radiologia dottor Adriano Viviani, con l’attivazione della unità mobile nulla è cambiato per quanto riguarda l’attività di senologia clinica all’interno del presidio ospedaliero di Pescia dove come sempre sono garantite le mammografie prenotate al Cup, la senologia oncologia, l’attività di biopsia e le urgenze (visite ed esami mammografici). 
 
L'area diagnostica per immagini, diretta dal dottor Patrizio Pacini, ha deciso di attivare il servizio di screening su un mezzo mobile, come da tempo accade nella Provincia di Prato. L’esecuzione degli esami mammografici sarà la medesima che in qualsiasi altra sede dell'Azienda. Tale azione è stata operata nell'attesa dell'arrivo del nuovo personale di radiologia carente in tutta la Regione, oltre al fatto che al momento non sono disponibili graduatorie per le sostituzioni di questi professionisti. In attesa dell’espletamento delle graduatorie da parte di Estar - ente di supporto tecnico amministrativo regionale- per il reperimento di Radiologi, e dal momento che con la mobilità interaziendale i medici radiologi previsti per Pescia arriveranno solo in autunno, è stato quindi deciso di dedicare gli attuali radiologi all’ospedale attivando lo screening mammografico a livello territoriale così da garantire il livello di prevenzione come in tutta l’Azienda Usl Toscana centro.


L’azienda Usl Toscana centro ringrazia il sindaco di Montecatini Terme, per la disponibilità e per la concessione dei permessi richiesti per il posizionamento dell’unità mobile.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: