Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sono già a Roma gli studenti del Martini che prepareranno la cena al Quirinale per la Festa della Repubblica

31/5/2017 - 15:26

Sono partiti per Roma gli studenti dell’istituto alberghiero Martini che partecipano alla realizzazione del banchetto che sarà allestito nei giardini del Quirinale a Roma, come da tradizione consolidata, la sera del primo giugno per festeggiare la Repubblica. 


Da quando Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica è arrivata la novità del coinvolgimento degli istituti alberghieri. Ne viene selezionato uno per regione, il migliore. All’evento prendono parte cinque regioni per ogni edizione. Quest’anno tocca alla Toscana insieme alla Lombardia, alla Basilicata e al Lazio. Quindi il Martini si può considerare il top degli istituti alberghieri toscani.


La selezione degli istituti avviene con un processo attento e articolato. Da dicembre 2016, anche attraverso l’ufficio scolastico regionale, sono stati effettuati sondaggi approfonditi. L’ultima parola, di certo, l’ha messa proprio la ministra Valeria Fedeli che, di recente in visita ufficiale in Valdinievole, ha pranzato in Querceta elogiando gli studenti e la chef Simona Ceccanti.

 
Ovviamente la cena a buffet per quasi 2mila persone non sarà preparata esclusivamente dalle cinque scuole. Una importante società di catering ha infatti vinto il bando per l’incarico. In tutto sono previste 36 portate e agli alberghieri è stato chiesto di preparare due piatti regionali tipici.


Per Montecatini sarà un bel colpo in fatto di immagine. Ad accompagnare la delegazione di 18 alunni iper selezionati in base a precisi criteri meritocratici (3 di cucina, il resto di sala e ricevimento) saranno i docenti Massimo Paccagnini e Giovanni Camillo. La kermesse per loro durerà 4 giorni, dal 30 maggio al 2 giugno. Il briefing è fissato per il pomeriggio del 31. «Prepareremo finger food – ha svelato il dirigente scolastico Riccardo Monti – con alcune specialità rivisitate in chiave moderna».


Per l'evento è stata realizzata una pagina Facebook nella quale troveranno spazio post, immagini e video dell'esperienza pubblicati (quasi) in tempo reale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: