Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alla scoperta del Montalbano: nuova iniziativa di Confesercenti

8/6/2017 - 9:44

“Storie segrete & soavi sapori”, iniziativa organizzata dalla Confesercenti di Pistoia in collaborazione con Vetrina Toscana e la Camera di Commercio di Pistoia, propone per sabato 10 giugno “Su e giù per i colli del Montalbano” un itinerario per scoprire le dolci colline del Montalbano tra storia, arte e natura e per gustare i piatti tipici toscani del ristorante Il Colono di Larciano.


Il programma prevede la partenza alle ore 9 con ritrovo presso il ristorante Il Colono in via Bartolini n. 500. Da qui una guida specializzata del territorio del Centro Guide Turismo Pistoia ci accompagnerà in una ricca escursione per immergersi nella storia dei piccoli paesi che sorgono sul Montalbano.


Visiteremo il castello medievale di Larciano Castello con il suo museo archeologico, in auto ci sposteremo a San Baronto per visitare la pieve romanica e la sua suggestiva cripta.


Percorreremo la storia del Montalbano anche immersi nella natura con una passeggiata di ca. 30/40 minuti lungo un sentiero etrusco dintorno la cima di San Baronto con vista panoramica su tutto il territorio. Poi ci sposteremo nella zona di Lamporecchio per visitare la meravigliosa villa barocca Rospigliosi di Spicchio.


Dopo questo intenso itinerario alle ore 13 ritorneremo al ristorante il Colono per un bel pranzo che prevede il seguente menù:
Antipasto Toscano: prosciutto, capocollo di Cinta Senese e crostini di fegatini
Primo: piccioli al ragù di Cinta
Secondo: fritto fiorentino con carciofi fritti
Dolce: torta della nonna
Acqua, vino e caffè
 
Il programma prevede vari spostamenti che dovranno essere effettuati con mezzi propri. Si consigliano scarpe comode per la parte dell’itinerario a piedi. L’itinerario potrà subire variazioni per causa di chiusure impreviste o maltempo. In base ai partecipanti al visita si potrà svolgere oltre che in italiano anche in lingua in inglese o in tedesco.

 

Il costo dell’evento (pranzo incluso) è di 18 € a persona. La prenotazione deve essere effettuata a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it   facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: