Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, M5S: "Contaminazione storica, avevano ragione i cittadini, ecco risposta della giunta regionale"

22/6/2017 - 15:18

“In un’area del cantiere del raddoppio ferroviario Pistoia–Lucca, nel comune di Pieve a Nievole, c’è una ‘contaminazione storica’. Secondo la società Cemes spa, titolare dell’appalto, si tratterebbe di ‘materiali di demolizione di varia natura’ presenti nel sottosuolo di ‘tre aree in prossimità delle ex Officine Minetti'. Lo scrive la giunta regionale nella risposta a una nostra interrogazione protocollata due mesi fa, su input dei cittadini”, dichiara Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S e vicepresidente della commissione ambiente e territorio.
 
“Nessuna conferma sul prelievo Asl di campioni dal “fosso Nievolina” – aggiunge il Cinque Stelle - né, scrivono le assessore Fratoni e Saccardi, della bomba di 40 cm della seconda guerra mondiale che sarebbe stata fatta esplodere l’11 aprile scorso”
 
“Eppure, su quest’ultimo punto – precisa Giannarelli - ci incuriosisce che l’allegato alla risposta (la nota firmata dal direttore del Dipartimento prevenzione dell’Asl Toscana Centro) sembrerebbe contraddire le due esponenti della giunta Pd-Rossi, quando segnala che “La Cemes […] ha sospeso “attività di bonifica bellica” nell’area interessata”. Ma come? Una pagina sopra Fratoni certifica che il suo assessorato “non ha rilevato elementi per confermare la veridicità” della notizia e poi nell’allegato la Asl ci dice che l’azienda ha sospeso la bonifica bellica?”
 
“Attendiamo in sede di conferenza dei servizi i risultati sugli inquinanti rinvenuti a Pieve a Nievole e speriamo che quella di Cemes spa non sia stata una valutazione approssimativa od ottimista” sottolinea Giannarelli che chiosa con un richiamo generale sull’opera “Pd e Rossi insistono con un atteggiamento ambiguo sul raddoppio Pistoia Lucca. Leggendo l’ultimo documento di programmazione il tratto di Montecatini resta infatti a binario unico. Ecco perché il 12 aprile ci bocciarono la richiesta di almeno due progetti alternativi e l’attivazione del tavolo tecnico promesso. La Regione a guida Pd–Rossi continua a dimostrare di avere difficoltà di concertazione con Rfi a tutela dei cittadini” conclude Giannarelli.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: