Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
MONTECATINI - Si è riunita come di consueto ad Acque Toscane l'unità di crisi appositamente costituita per affrontare l’emergenza dichiarata a inizio estate dall’Autorità idrica toscana.
«Siamo ancora in codice giallo – spiega il portavoce Luca Manna – ma il codice arancione è ormai inevitabile. Infatti stiamo assistendo a una progressiva diminuzione della risorsa idrica dovuta al protrarsi della siccità e alle temperature particolarmente alte. Finora siamo riusciti a contenere il rischio, soprattutto grazie agli investimenti fatti e all'impegno dei nostri operai e tecnici che continuano a lavorare costantemente nella ricerca e nella riparazione delle perdite. Ma ora dobbiamo alzare ulteriormente la guardia. Tenuto conto dell’allarme lanciato oltre due mesi fa a livello regionale, la situazione è stata monitorata senza sosta. La cittadinanza e le associazioni di categoria hanno dato un contributo rispettando le ordinanze del sindaco. Tuttavia, adesso chiediamo uno sforzo maggiore. Montecatini è città turistica e siamo in piena stagione. Occorre la collaborazione di tutti. In questa città le falde sono superficiali e la quasi totalità delle risorse idriche risente della frequenza più che della copiosità delle piogge. Ecco perché contiamo sulle precipitazioni di fine estate. Se si verificheranno, dovremmo riuscire a scongiurare il rischio di razionamento. Nel frattempo, oltre alla ricerca perdite e alla regolazione delle pressioni in rete, abbiamo avviato un'attenta regolazione degli impianti di produzione. Ci sono, ovviamente, delle riserve idriche che ancora non abbiamo toccato e alle quali attingeremo solo nel caso in cui dovessimo passare al codice rosso, per poter mitigare eventuali disagi nell'erogazione. Dopo la crisi del 2003 abbiamo infatti investito ingentemente per potenziare, con una serie di interventi, la produzione idrica e ampliare la riserva disponibile».
Afferma il sindaco Giuseppe Bellandi: "Siamo in contatto quotidiano con Acque Toscane per monitorare una situazione davvero critica visto il perdurare del grande caldo e mai come in questo caso chiedo ai nostri concittadini di rispettare e tutelare il più possibile un bene prezioso e comune quale l'acqua. Certo del senso civico, più volte dimostrato, chiedo a questo proposito un ulteriore sforzo ai montecatinesi come già richiesto nell'ordinanza specifica emessa nelle scorse settimane".
A Montecatini, Fiesole e Ponte Buggianese, dietro richiesta di Acque Toscane, sono state emesse nel mese di giugno le ordinanze di divieto di utilizzo dell’acqua a uso non potabile. «È fondamentale – scrive la spa degli acquedotti – che tutti rispettino la richiesta dei sindaci, anche gli stessi enti e le istituzioni. Serve qualche sacrificio, nella speranza di non dover arrivare a un drastico razionamento dell’acqua. Invitiamo gli utenti a contattare al più presto il nostro numero verde 800755246 oppure 800573040 per fornire i numeri di telefono e gli indirizzi email. Creeremo una mailing list per poter inviare sms e poste elettroniche agli utenti, allo scopo di aggiornarli sulla situazione e limitare il più possibile i disagi».
Acque Toscane, come consuetudine, trasmetterà informazioni e notizie attraverso l’area news del sito www.aquetoscane.it e attraverso la pagina Facebook.