Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco 1° divisione pareggia con Pistoia

2/10/2017 - 13:53

Tempo di test precampionato per la nuova Prima Divisione pievarina guidata da Lorenzo Branduardi. Tanta curiosità di vedere all'opera un roster che, come ampiamente rimarcato durante la presentazione delle nuove arrivate, è la combinazione di talento ed esperienza.

 

Il primo rodaggio viene effettuato alla "Cino da Pistoia", ospiti del Pistoia Volley La Fenice (Prima Divisione), quest'anno preso in gestione dall'ex Monsummano Sergio Fanti. Il Montebianco (con la sola assenza di Tedeschi) scende in campo con Paladini (atleta in procinto di ufficializzazione)-Travaini a formare la diagonale, Martini-Melania Mariotti al centro, Martina Mariotti-Corsi bande, Lippi libero.

 

Primo set dove si percepisce come entrambe le squadre debbano ancora acquisire i giusti automatismi. Intese da perfezionare da ambo le parti e gioco altalenante con le due formazioni che cercano di superarsi a vicenda in una frazione equilibrata. Sul versante ospite le note positive vengono dalla consistenza del reparto centrale, dove Martini e Melania Mariotti impongono la loro fisicità e rispondono bene quando imbeccate da un'ordinata Paladini. Per quanto riguarda l'attacco laterale, si mette in evidenza Martina Mariotti, ad assicurare stabilità alla ricezione e trovando il modo di sorprendere il muro-difesa fuxiablu con colpi di astuzia. Il set si risolve nelle battute finali, quando ad essere premiata è la tenacia delle ragazze di Branduardi (22-25).

 

Nel secondo set staffetta in regia con l'ingresso di Gori, mentre in posto quattro c'è Marega. Stavolta è il team di Fanti ad essere più concreto e va avanti 10-6. Pieve in affanno in questa circostanza e Branduardi deve richiamare la squadra. Il distacco, però, non viene ridotto e la Fenice continua ad esprimersi meglio (19-15), riuscendo ad aggiudicarsi in modo legittimo la frazione (25-20).

 

La compagine di coach Branduardi si ritrova, eccome, in un terzo set che, eccetto i primi scambi, si rivela essere pienamente ad appannaggio delle ospiti come testimonia il parziale di 7-16. Il Montebianco mostra la sua versione migliore sotto tutti i punti di vista, approfittando anche del momento difficile dell'avversario e la chiusura avviene sul convincente 18-25 bianconero. Dentro anche Charlier, Lucherini e Petrucci nel quarto set che viene giocato a 15. Buona partenza ospite, avanti 4-7, poi un calo di tensione permette alla Fenice di rovesciare la situazione (12-11) fino ad aggiudicarsi il mezzo parziale per 15-13.

 

Una gara che, come tipico di questo periodo, ha offerto numerosi spunti di riflessione: tante cose positive che si vanno ad aggiungere ad altrettante da aggiustare. Buono l'entusiasmo intorno ad un gruppo che con il tempo si sta amalgamando. Trattandosi proprio della prima uscita, considerando anche che ci sono alcune tematiche tecniche da approfondire, possiamo dire che sia stato un test molto utile e che lascia ben sperare in previsione dell'immediato futuro. L'obiettivo è cercare di arrivare al meglio per l'esordio ufficiale del 14 Ottobre. Probabile un nuovo incontro per venerdì 6, fuori casa, con il Viva Volley Prato. 

 

Pistoia Volley La Fenice-Montebianco Volley 2-2 (22-25/25-20/18-25/15-13): Charlier, Corsi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Travaini. All.: Branduardi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: