Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nella prima metà di novembre il passaggio alla carta d'identità elettronica

26/10/2017 - 10:15

L’amministrazione comunale informa che a breve l'ufficio anagrafe inizierà a rilasciare la Carta d’identità elettronica. Indicativamente, il passaggio alla nuova modalità di rilascio avverrà fra venerdì 10 e martedì 14 novembre.


Per consentire l’adeguamento dei sistemi e la necessaria formazione del personale, l’ufficio anagrafe–elettorale il giorno giovedì 2 novembre sarà aperto dalle 15.30 alle 19, anziché effettuare il consueto orario continuato 8–19. L’ufficio stato civile rimarrà aperto al mattino in orario 8–13 per le sole urgenze.

La nuova carta viene rilasciata in occasione del primo rilascio o del rinnovo della carta preesistente. Il passaggio a questo tipo di carta è obbligatorio, per ragioni di sicurezza. Attualmente non è possibile rilasciare la Cie ai cittadini residenti all’estero, che possono ancora ottenere la carta di identità cartacea.

Per il rilascio della Cie il cittadino deve presentare:

• La tessera sanitaria o il codice fiscale al fine di velocizzare le attività di registrazione.

• In caso di primo rilascio, un altro documento di identità in corso di validità. Se non ne è in possesso il richiedente dovrà presentarsi al Comune accompagnato da due testimoni.

• In caso di rinnovo o deterioramento, vecchio documento da riconsegnare all’operatore comunale; • In caso di furto o smarrimento, regolare denuncia presentata presso le forze dell’ordine.

• Una fototessera recente in formato cartaceo, dello stesso tipo di quelle usate per il passaporto (preferibilmente senza occhiali, lo sfondo della foto deve essere bianco), o in formato elettronico su un supporto Usb.

• Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea, documento di viaggio in corso di validità (passaporto, carta di identità) rilasciato dallo stato di appartenenza.

• Per i cittadini non comunitari, oltre ai documenti già indicati, occorre anche il permesso di soggiorno. In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità è possibile esprimere liberamente il proprio consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti dopo la loro morte.

 

Costi e tempi del rilascio
Contestualmente all’avvio della pratica di rilascio della Carta di identità elettronica deve essere versata la somma di circa € 22 (decreto del 25 maggio 2016 del Ministro dell’economia e delle finanze), comprensivo dei diritti di segreteria quale corrispettivo per il rilascio della Cie direttamente all’anagrafe.

La Cie sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta oppure al momento della richiesta si può indicare il Comune come luogo di consegna della Cie.

 

A partire dalla data prevista di avvio del 14 novembre sarà possibile emettere solo ed esclusivamente carte d’identità elettroniche salvo casi eccezionali documentati.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: