Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco, settimana avara di successi per i giovani

2/11/2017 - 11:02

Settimana avara di successi per le formazioni del settore giovanile targato Montebianco Pieve Volley: Domenica 29 ottobre la formazione U 16/F di Lorenzo Branduardi si è dovuta arrendere in quattro set al Gama Impianti Buggiano allenato da Manuel Bagni (3-1, 18-25/25-20/25-17/25-19). Dopo un avvio positivo da parte di Corsi e compagne, concretizzato dal vantaggio nel conto dei set, le bianconere sono venute meno di fronte all'ottima organizzazione di gioco messa a punto dall'impeccabile squadra gialloblu, particolarmente efficace dai nove metri, e le pievarine non sono state più in grado di reagire, subendo la rimonta borghigiana.

 

Non è andata meglio all'Under 18 maschile di Andrea Francesconi, k.o. con lo stesso punteggio, a Ponte Buggianese, con il Firenze Ovest Pallavolo (1-3, 25-16/18-25/21-25/20-25). Dopo una super partenza pievarina che ha visto protagonisti gli attaccanti Mascani e Bianchi, i ragazzi di Francesconi hanno perso di lucidità, finendo per inseguire la più cinica compagine del capoluogo. Mascani e Federico Arena provano a trascinare Pieve nel terzo set, ma Firenze Ovest trova il sorpasso, centrando il risultato pieno nel quarto set.

 

La stessa formazione guidata da Francesconi, quindi, è scesa di nuovo in campo mercoledì 1 novembre nel difficile turno esterno in casa della capolista Volley Prato Blu. A prevalere è stata quest'ultima in tre set (3-0, 25-14/25-22/31-29). Al termine di un primo set dominato dai lanieri di Mirko Novelli, Pieve sfodera una buona reazione, trovandosi anche in vantaggio nel secondo parziale con la conferma dei bravi Mascani e Bianchi insieme a Poli. Sul 20 pari è Prato a sfruttare la maggiore esperienza, raddoppiando sul 25-22. Nel terzo set il Montebianco tira fuori l'orgoglio e mette sotto il più quotato team pratese, sfiorando la vittoria con l'illusorio 21-24. Prato annulla i tre set ball e nella maratona dei vantaggi chiude l'incontro con un vibrante 31-29. Panicucci e compagni rimangono a quota 6 nella classifica generale.

 

In serata è stata la volta dell'U 18 femminile di Lorenzo Branduardi (in foto), a Ponte Buggianese, con la forte Pallavolo Buggiano, a punteggio pieno, di Francesco Pieri. A vincere sono state le gialloblu borghigiane per 3-1 (24-26/21-25/25-21/13-25). Buon primo set delle bianconere con la bella prova al centro di Stefanelli. Pieve si avvicina alla chiusura (23-20) ma Buggiano non molla e trova il sorpasso ai vantaggi. Anche nel secondo set è lotta serrata tra le due squadre, con le pievarine che tengono bene il campo, ma un calo nel finale consente alle ragazze di Pieri di andare sullo 0-2. Nel terzo set situazione opposta con il Montebianco ad essere più aggressivo nelle battute finali, al punto giusto per riaprire l'incontro. Nel quarto set, tuttavia, la squadra di Branduardi stacca la spina e per Pastorelli e compagne non è un problema archiviare il match, andando a 9 punti in classifica. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: