Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Consiglio provinciale approva bilancio di previsione, Vanni: "Ci consente solo gestione minimale dell'ente"

17/11/2017 - 18:38

Si è riunito oggi, nella sede di piazza San Leone a Pistoia, il consiglio provinciale chiamato a discutere vari punti all'ordine del giorno. Argomento centrale  della discussione odierna il bilancio di previsione 2017, corredato dal documento unico di programmazione 2017.
 
Nella presentazione del bilancio il presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha parlato di “redazione epica” rilevando in vari momenti della illustrazione che il risultato raggiunto è stato possibile solo per una serie di circostanze straordinarie e convergenti. Vanni ha ricordato che all'inizio dell'anno la formulazione del bilancio era così fondatamente remota  che non si poteva nemmeno pensare di poter giocare la partita e ha anche rammentato di quanto la composizione del bilancio continuasse ad apparire decisamente incerta anche a fine estate. 
 
Il presidente ha parlato di una situazione cambiata radicalmente sia per le scelte del Governo, che ha agito per eliminare i tagli e per assegnare  risorse aggiuntive -a questo proposito Vanni ha anche detto che gli indirizzi  della Finanziaria 2018 fanno vedere “una nuova luce” e che si può cominciare a sperare che “la notte delle Province sia terminata”- sia per il concretizzarsi di una partita una tantum derivata da minori esborsi a seguito di recenti sentenze, da conclusioni di azioni transattive in ordine ad espropri, da recupero crediti, dallo svincolo di somme in avanzo e anche dall'incremento dei capitoli di entrata previsti per l'Ipt e l'Rca, oltre alla possibilità della effettiva alienazione di immobili, come quello sito nel territorio di Agliana.
 
“E' un'azione assolutamente non ripetibile” ha detto il presidente tornando sul fatto che la non approvazione del bilancio avrebbe portato l'ente di piazza San Leone al pre-dissesto con conseguenze gravissime. “E' da considerare - ha continuato Vanni - che alla fortuna delle sopraggiunte condizioni favorevoli si è affiancato il lavoro degli uffici competenti, lavoro che quest'anno è stato più encomiabile di sempre. 
 
Vanni ha evidenziato all'assise che “l'approvazione del bilancio è un risultato, ma che questo bilancio consente soltanto una gestione minimale dell'ente, che non solo non ci sono interventi mirabolanti ma che si tratta di un bilancio preventivo nella forma e non nella sostanza, nel senso che si adempie semplicemente a pagamenti già contratti” e in conclusione ha aggiunto “che la Provincia ha il bilancio ma solo per azioni già messe in campo nel corrente anno”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: