E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25), nella terza giornata ufficiale che vedeva le pievarine di scena a Pistoia, contro La Fenice Blu Hsg Engineering. Dopo il vantaggio delle fenicine della coppia Riccardo Cappelli-Luca Pratesi, è arrivata la perentoria reazione delle bianconere (in evidenza Bechini, De Marco, Lupo, Giustarini e Schiavo), le quali hanno ribaltato il conto dei set, guadagnando due punti che hanno permesso loro di agganciare a quota 3 proprio l'avversario di turno.
Nella stessa giornata è arrivato il k.o. più che onorevole della formazione U 16 femminile guidata da Elena Paladini, capace di strappare un set alla capolista a punteggio pieno Blu Volley, nel match di Quarrata giocato all'impianto di Via Petrarca. Le mobiliere di Sheila Ostento, prime incontrastate del girone, e che non avevano mai lasciato un set agli avversari, cedono nella terza frazione, complice la caparbietà delle pievarine, le quali provenivano da ben quattro vittorie consecutive. Dopo il 2-0 quarratino, Bonelli, Bellomo e Morello favoriscono la riapertura delle ostilità, e nel quarto Pieve ci prova ancora ma i tre punti vanno comunque alla capolista (3-1, 25-17/25-17/22-25/25-20).
Sconfitta con possibili risvolti in termini di classifica per l'U 18 femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini, costretta a cedere tra le mura amiche della "Fanciullacci" in tre set di fronte al forte Ctt Monsummano di Antonio Galatà e Cesare Arinci (0-3, 22-25/17-25/25-27). Le pievarine se la giocano a viso aperto contro le ospiti, presentatisi con il roster U 16 Elite/Prima Divisione, come rivelano i combattuti primo e terzo set, ma i dettagli hanno sorriso al Ctt che così si riporta ad una sola lunghezza di distanza proprio rispetto al Montebianco. Le pievarine, per preservare la quarta posizione, dovranno fare punti nei difficili match con la capolista Buggiano (prossimo avversario) e Blu Volley, terzo della fila.
Ha giocato giovedì 14, infine, la squadra U 18 maschile di Andrea Francesconi. Il Montebianco era di scena a Campi Bisenzio, in casa della Pallavolo Bacci. Match tiratissimo, concluso al tie-break in favore dei padroni di casa (3-2, 20-25/25-10/25-18/17-25/15-11). Dopo il buon inizio pievarino con le buone prove di Chiti e Bianchi, nei due set successivi è arrivata la netta reazione del Bacci Campi. Bravi i ragazzi di Francesconi a non mollare, così salgono di tono Mascani, Poli, Chiti e Fronteddu, determinanti per il nuovo pareggio. Al tie-break chiude Campi. Si tratta di un buon punto conquistato dai pievarini su un parquet difficile ed al cospetto di un roster ben attrezzato.