Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Pieve Volley, il punto sulle giovanili

15/12/2017 - 14:24

Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25), nella terza giornata ufficiale che vedeva le pievarine di scena a Pistoia, contro La Fenice Blu Hsg Engineering. Dopo il vantaggio delle fenicine della coppia Riccardo Cappelli-Luca Pratesi, è arrivata la perentoria reazione delle bianconere (in evidenza Bechini, De Marco, Lupo, Giustarini e Schiavo), le quali hanno ribaltato il conto dei set, guadagnando due punti che hanno permesso loro di agganciare a quota 3 proprio l'avversario di turno. 

Nella stessa giornata è arrivato il k.o. più che onorevole della formazione U 16 femminile guidata da Elena Paladini, capace di strappare un set alla capolista a punteggio pieno Blu Volley, nel match di Quarrata giocato all'impianto di Via Petrarca. Le mobiliere di Sheila Ostento, prime incontrastate del girone, e che non avevano mai lasciato un set agli avversari, cedono nella terza frazione, complice la caparbietà delle pievarine, le quali provenivano da ben quattro vittorie consecutive. Dopo il 2-0 quarratino, Bonelli, Bellomo e Morello favoriscono la riapertura delle ostilità, e nel quarto Pieve ci prova ancora ma i tre punti vanno comunque alla capolista (3-1, 25-17/25-17/22-25/25-20). 

 

Sconfitta con possibili risvolti in termini di classifica per l'U 18 femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini, costretta a cedere tra le mura amiche della "Fanciullacci" in tre set di fronte al forte Ctt Monsummano di Antonio Galatà e Cesare Arinci (0-3, 22-25/17-25/25-27). Le pievarine se la giocano a viso aperto contro le ospiti, presentatisi con il roster U 16 Elite/Prima Divisione, come rivelano i combattuti primo e terzo set, ma i dettagli hanno sorriso al Ctt che così si riporta ad una sola lunghezza di distanza proprio rispetto al Montebianco. Le pievarine, per preservare la quarta posizione, dovranno fare punti nei difficili match con la capolista Buggiano (prossimo avversario) e Blu Volley, terzo della fila. 

 

Ha giocato giovedì 14, infine, la squadra U 18 maschile di Andrea Francesconi. Il Montebianco era di scena a Campi Bisenzio, in casa della Pallavolo Bacci. Match tiratissimo, concluso al tie-break in favore dei padroni di casa (3-2, 20-25/25-10/25-18/17-25/15-11). Dopo il buon inizio pievarino con le buone prove di Chiti e Bianchi, nei due set successivi è arrivata la netta reazione del Bacci Campi. Bravi i ragazzi di Francesconi a non mollare, così salgono di tono Mascani, Poli, Chiti e Fronteddu, determinanti per il nuovo pareggio. Al tie-break chiude Campi. Si tratta di un buon punto conquistato dai pievarini su un parquet difficile ed al cospetto di un roster ben attrezzato. 

Fonte: Pieve Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: