E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Torna alla vittoria la formazione U 18 maschile di Andrea Francesconi (nella foto) che alla "Fanciullacci" di Pieve a Nievole impone un secco 3-0 (25-16/25-23/25-19) alla Robur Scandicci. Un match che i pievarini sono abili a fare proprio fin dalle prime battute, trascinati da un ottimo Panicucci a muro e attacco, ai quali si aggiungono la buona fase di ricezione fornita da Bianchi e la crescita in attacco di Poli. Nel secondo set l'incontro è più incerto: Pieve è brava a rintuzzare i tentativi dei fiorentini grazie alla conferma di Panicucci ed allo sviluppo importante dell'opposto Mascani, pericoloso in prima linea, e nel finale è dal suo turno dai nove metri che nasce il raddoppio bianconero. Terzo set che vede Pieve avanti grazie alle battute di Panicucci e Arena F. Mascani respinge il ritorno ospite, Bianchi trova una buona serie dai nove metri, quindi è ancora Mascani a favorire la chiusura sul 3-0. Montebianco che sale a 4 punti dopo 2 gare disputate.
Esordio ufficiale per la giovanissima U 13 maschile 3x3 di Andrea Francesconi e Gabriele Bruni. I bianconeri cominciano il nuovo percorso a Massa, affrontando i padroni di casa apuani e i versiliesi dell'Upc. Contro Camaiore arriva un successo convincente per 2-1, con Pieve avanti di due set (15-/15-8), lasciando all'Upc la terza mini frazione (13-15). Sconfitta nella gara seguente contro la Pallavolo Massa che si impone in tre set (15-7/15-10/15-6).
Niente da fare per l'U 13 Femminile di Russo e Silvestri: a Pieve a Nievole passa la capolista Ediletrusca Buggiano di Ribechini che conquista i tre set (8-25/26-28/18-25). Dopo una prima parte da dimenticare, le pievarine reagiscono nella seconda frazione con le brave Bechini, Agnelli, Palamidessi e Giannoni, portando la contesa ai vantaggi e sfiorando il pari. Buggiano, però, trova il raddoppio e mette in cassaforte anche il terzo parziale.
Sconfitte, infine, nel doppio turno di Mercoledì 20 Dicembre per U 16/F e U 18/F, entrambe contro Buggiano. L'U 16 di Paladini cade ai vantaggi dei tre set in casa con il Gama Impianti di Bagni. Sfida tirata tra le due squadre che arrivano a pari punteggio verso gli ultimi istanti dei tre parziali, quando ad essere più ciniche sono le gialloblu, abili a portare a casa il massimo risultato (0-3, 24-26/26-28/23-25). Stesso verdetto ma gara a senso unico a Borgo a Buggiano, dove l'U 18 di Branduardi crolla sotto la forza travolgente della capolista borghigiana di Francesco Pieri (3-0, 25-18/25-15/25-15). Pieve scende al quinto posto.