Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Monsummano parte frenato dalla paura, ma poi vince

15/1/2018 - 10:32

I blu amaranto tornano fra le mura amiche contro un Castelfiorentino affamato di punti salvezza orfani di Bellini e Danesi.

L’inizio è piuttosto contratto con le due squadre preoccupate più a non subire canestro che a farlo e al 3’ è ancora 4-4. Luciano canestro e fallo per il 7-4 ma Castelfiorentino è viva e si riporta avanti (7-8). Vezzani e Mignanelli confezionano il nuovo sorpasso ma la partita prosegue sul filo dell’equilibrio (10-10 a 5’). Nuovo vantaggio per i gialloblù ma Luciano impatta. Calderaro e Villa dalla lunetta danno il nuovo vantaggio ai monsummanesi per il 16-14 al termine del primo quarto.

Martelli da la scossa in apertura del secondo quarto ma Lazzeri colpisce da 3 riportando i fiorentini a -1. È Romano a rispondere dall’arco dei 6,75 ma Castelfiorentino impatta nuovamente poi Flotta dalla lunetta firma il nuovo vantaggio dei fiorentini. Calderaro impatta ma Flotta ha un buon momento. È ancora Calderaro a tenere a galla i monsummanesi. Si accende Vezzani prima con un canestro poi con un bel contropiede finalizzato da capitan Rocchi e al 7’ è 30-26. Vezzani e una bomba di Testa danno il +7 ai ciabattini. I monsummanesi trovano finalmente feeling con il canestro e continuano a martellare la retina con Villa, Rocchi e Luciano per un parziale di 16-3. Castelfiorentino accorcia dalla lunetta è si va al riposo lungo sul 42-34 per i padroni di casa.

Inizio del terzo quarto da dimenticare con i ciabattini a secco per i primi 3’ ma Castelfiorentino non ne approfitta grazie anche a un Martelli monumentale in difesa con 4 stoppate in rapida successione. Calderaro infiamma il pubblico con una bomba allo scadere dei 24”. Subito dopo è Villa ancora da 3 a dare il +12 (50-38) al 5’. Castelfiorentino però non molla e accorcia fino al 54-47 che segna la fine del terzo quarto.

L’ultimo quarto si apre con Mazzanti versione gladiatore che raccoglie 2 importanti rimbalzi offensivi traducendoli in punti poi è Vezzani a segnare un bel canestro nel pitturato per il +11.Calderaro e Vezzani per il +15. La partita scorre con i ciabattini che gestiscono il vantaggio che tocca anche il +19. La partita va in archivio con il punteggio di 76-63 con la Gioielleria Mancini che torna finalmente alla vittoria dopo sette sconfitte consecutive.

“Buono il lavoro settimanale e l'approccio alla partita che chiedeva una reazione decisa al momento negativo. Ottima la panchina che ha sopperito all'assenza di un paio di titolari. C'è ancora molto da lavorare.”

Parziali: 16-14; 42-34; 54-47 Arbitri: Buoncristiani di Prato e Canistro di Firenze

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi 1, Vezzani 16, Mazzanti 4, Calderaro 13, Rocchi 5, Luciano 9, Romano 3, Mignanelli 3, Villa 11, Martelli 2, Testa 9. All.: Matteoni

L’Accento Gialloblu Basket Castelfiorentino: Frangioni 1, Iserani 5, Scardigli 9, Mugnaini, Lazzeri 5, Buti 2, Dragoni 17. Leoncini 14, Flotta 10, Pratelli.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: