Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
L'ex assessore Lucia Guidi interviene sulla variante alla viabilità di Collodi.
"Urbanistica vuol dire idea di città. Progettare tramite varianti e piani strutturali e operativi vuol dire progettare una città avendo un’idea di insieme. Riprogettare Collodi tenendo conto delle problematiche che palesemente esistono e che ne hanno condizionato il progressivo “decadimento” turistico vuol dire amare quella frazione e capirne le potenzialità ancora inespresse.
Coopianificare con i comuni limitrofi, cosa che mai nessuna amministrazione aveva fatto, vuol dire capire che Pescia non è un’isola ma fa parte di un territorio più ampio e per questo, come ogni comune inteso come confini amministrativi, interscambia viabilità, servizi, turismo... opportunità.
Fino a quando sentirò altre forze politiche che parlano di problematiche “essenziali” quali la presenza di fognature, passi carrabili ecc. alla presentazione dell’avvio del procedimento per la Vas di una variante così importante per il nostro territorio, starò tranquilla. I cittadini saranno sicuramente in grado di capire che è razionalmente impossibile dare la fiducia a chi antepone l’interesse del singolo a quello di un’intera comunità, chi ha questo tipo di approccio non è in grado di amministrare Pescia".