Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il Comitato dei cittadini di Pieve a Nievole, constatati i disagi e le problematiche emerse dalla nuova gestione dei territori affidata ad Alia spa, vuol sottoporre all'attenzione di Regione e sindaci della Valdinievole quanto segue.
"Considerato che l’Ato Toscana Sud prevede l’utilizzo di cassonetti con card nominativa di accesso, perché ha ritenuto insufficiente la raccolta effettuata porta a porta (come recentemente dichiarato in trasmissione televisiva, Rai 3)
● Presa visione dei numerosi disagi segnalati anche sulla stampa locale, dove Alia Spa è già in attività.
● Accertati i considerevoli aumenti previsti e deliberati, sproporzionati al servizio effettivamente garantito e previsto. Per quanto esposto, invitiamo gli amministratori locali ad individuare linee di soluzioni omogenei ai territori serviti.
Chiediamo venga garantito l’effettivo rispetto della legge Galli che prevede nei suoi principi “efficienza” “efficacia” ed “economia di gestione”. Questo intende, a nostro avviso, un’omogeneità di trattamento in tutto il territorio regionale.
In particolare si auspica l’attenzione al servizio reso alla cittadinanza e ai relativi costi, e non una diffusione a macchia di leopardo senza diritti riconosciuti ai cittadini.
Si sollecita un’attenta valutazione degli aumenti previsti in relazione al massimo impegno da esercitare per il contenimento massimo dei costi, soprattutto a fronte della crisi economica subita da imprese, attività commerciali e famiglie.
Prendiamo atto che in seguito a vari errori di “politica miope” e a sottovalutazioni evidenti di alcuni amministratori locali, la politica continua a perdere credibilità e consenso.
Perché la politica in Toscana è, da anni, assente nella soluzione di problematiche emergenti? Perché queste considerazioni sono fatte solo dai cittadini?
Infatti, poco si è sentito dire nei relativi consigli comunali dalle maggioranze, dalle opposizioni e tantomeno sulla stampa locale.
In alcuni comuni sono previsti aumenti del 20.19 % per il 2018, del 27% per il 2019 e altri aumenti sono annunciati ma non ancora precisati per gli anni successivi. Addirittura in qualche comune l’aumento scatterà mesi prima dell’effettiva partenza della raccolta porta a porta.
La politica che è chiamata a rappresentare i diritti dei cittadini e soprattutto gli enti locali che dovrebbero tutelare i lavoratori, i pensionati e le famiglie, si rendono conto che stipendi, pensioni e redditi di imprese non hanno avuto incrementi tali da giustificare i rincari previsti per le nuove tariffe della pubblica amministrazione?
Riteniamo questo aumento, l’ennesimo ingiusto sacrificio imposto ai cittadini".