Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato cittadini: "Nuova gestione dei rifiuti ennesimo e ingiusto sacrificio per i residenti"

10/3/2018 - 11:03

Il Comitato dei cittadini di Pieve a Nievole, constatati i disagi e le problematiche emerse dalla nuova gestione dei territori affidata ad Alia spa, vuol sottoporre all'attenzione di Regione e sindaci della Valdinievole quanto segue.

"Considerato che l’Ato Toscana Sud prevede l’utilizzo di cassonetti con card nominativa di accesso, perché ha ritenuto insufficiente la raccolta effettuata porta a porta (come recentemente dichiarato in trasmissione televisiva, Rai 3)

● Presa visione dei numerosi disagi segnalati anche sulla stampa locale, dove Alia Spa è già in attività.

 

● Accertati i considerevoli aumenti previsti e deliberati, sproporzionati al servizio effettivamente garantito e previsto. Per quanto esposto, invitiamo gli amministratori locali ad individuare linee di soluzioni omogenei ai territori serviti.

Chiediamo venga garantito l’effettivo rispetto della legge Galli che prevede nei suoi principi “efficienza” “efficacia” ed “economia di gestione”. Questo intende, a nostro avviso, un’omogeneità di trattamento in tutto il territorio regionale.

In particolare si auspica l’attenzione al servizio reso alla cittadinanza e ai relativi costi, e non una diffusione a macchia di leopardo senza diritti riconosciuti ai cittadini.

Si sollecita un’attenta valutazione degli aumenti previsti in relazione al massimo impegno da esercitare per il contenimento massimo dei costi, soprattutto a fronte della crisi economica subita da imprese, attività commerciali e famiglie.

Prendiamo atto che in seguito a vari errori di “politica miope” e a sottovalutazioni evidenti di alcuni amministratori locali, la politica continua a perdere credibilità e consenso.

Perché la politica in Toscana è, da anni, assente nella soluzione di problematiche emergenti? Perché queste considerazioni sono fatte solo dai cittadini?

Infatti, poco si è sentito dire nei relativi consigli comunali dalle maggioranze, dalle opposizioni e tantomeno sulla stampa locale.

In alcuni comuni sono previsti aumenti del 20.19 % per il 2018, del 27% per il 2019 e altri aumenti sono annunciati ma non ancora precisati per gli anni successivi. Addirittura in qualche comune l’aumento scatterà mesi prima dell’effettiva partenza della raccolta porta a porta.

La politica che è chiamata a rappresentare i diritti dei cittadini e soprattutto gli enti locali che dovrebbero tutelare i lavoratori, i pensionati e le famiglie, si rendono conto che stipendi, pensioni e redditi di imprese non hanno avuto incrementi tali da giustificare i rincari previsti per le nuove tariffe della pubblica amministrazione?

Riteniamo questo aumento, l’ennesimo ingiusto sacrificio imposto ai cittadini".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2018 - 12:07

AUTORE:
Laura

Nei comunicati di questo Comitato che poi si riduce a solo tre persone trovo solo retorica poi all'atto pratico essendo i tre sicuramente di sinistra non concludono mai niente.Non e'che cercate un imbarco per le prossime comunali?

14/3/2018 - 10:30

AUTORE:
Organizer M5S Pieve a Nievole

Come Movimento 5 stelle locale siamo in completo accordo con quanto espresso dal Comitato del Territorio e invitiamo gli interessati ad approfondire il nostro "piano rifiuti regionale" alternativo alla politica delle ATO. Potete contattarci alla pagina Facebook locale "Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole" se desiderate riceverne copia via mail o per approfondire di persona.

Quanto alla politica locale vi segnaliamo il nostro comunicato stampa, apparso anche su questa testata qualche settimana fa http://www.valdinievoleoggi.it/a67573-tari-m5s-l-aumento-del-20-piu-che-un-porta-a-porta-e-un-porta-aportafoglio.html