Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco, perdono le due prime squadre

13/3/2018 - 9:28

Sconfitta inattesa per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi, costretto a incappare in un pass falso al tie-break nella tensostruttura "Lamellare" di Pisa, contro la pericolante Cus di Claudio Grassini (3-2, 18-25/25-16/12-25/26-24/15-12) . Una Pieve a due volti: bella quella del primo set, quando sono servizio e attacco di Fattorini, uniti ai colpi di Menichetti a far dilagare gli ospiti. Il nuovo entrato Carrai apporta il suo contributo per il vantaggio. Partenza veemente del Cus Pisa alla ripresa, quando a metà frazione Pieve deve fare i conti con l'infortunio al ginocchio occorso al palleggiatore Pianigiani (entità da verificare), rilevato da Flego. Il parziale finisce nelle mani della squadra di casa. La squadra di Francesconi recupera le proprie certezze in un terzo set dominato in lungo e largo dai pievarini: Fattorini, Lombardi, Francesconi ed i muri di Magni e Menichetti, quest'ultimo incisivo anche dai nove metri, vanno a tutto fuoco scrivendo il nuovo vantaggio ospite. Nel quarto sono i pisani di Grassini a farsi più aggressivi: risultato equilibrato fino al suo termine, quando ai vantaggi sono l'attacco di Moi ed il muro di Zecchi a dare il pari ai cussini. Nel decisivo tie-break Fattorini prova a trascinare i suoi, ma il Cus fa leva sulla forza del proprio reparto centrale e a decidere è un colpo del palleggiatore Pozzana per il successo dei gialloblu locali. Pieve prende un punticino, tenendosi al secondo posto in zona playoff, a +4 dalla quinta classificata. 

Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego,Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti,Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.


Serataccia per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano: a Pieve a Nievole, nel terzo scontro diretto di fila per le bianconere, è il Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio a fare festa, espugnando il parquet valdinievolino in quattro set (1-3, 25-21/23-25/21-25/16-25). Partenza positiva delle padrone di casa, intenzionate a riscattare il k.o. dell'andata, e a mettere sotto le santacrocesi con gli attacchi di Belli ed il servizio di Francia. Anche nel secondo set è Pieve a tenersi avanti di quattro lunghezze verso la metà della frazione, poi la ricezione di casa traballa sui turni al servizio della nuova entrata Caturegli e Bernardeschi, fino a subire ai vantaggi il pari conciario. Il Santa Croce di Guglielmo Pucci, quindi, appare più reattivo in prima linea con Menichetti, Caturegli e la centrale Iacopini, approfittando degli errori in attacco bianconero per firmare il sorpasso nei set. Senza storia la quarta frazione, che vede le biancorosse pisane prendere il largo, complice una Pieve a quel punto priva di energie mentali per tentare il recupero, così è la squadra di Pucci, tra le cui file spiccano le prove di Caturegli e Simoncini, a conquistare i tre punti. Lotta per i playoff che si fa più serrata con Santa Croce (35) che si porta a meno due lunghezze dalle pievarine, quest'ultime al quarto posto (37), e che nel prossimo turno dovranno affrontare la dura trasferta di Massa, contro il forte Viviquercioli (39). 

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: