Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Poliziotto aggredito in corso Roma da due romeni: ferito al volto e alla testa con una bottiglia

13/3/2018 - 14:44

Un poliziotto in borghese, Paolo Pieri (52 anni), è stato aggredito e ferito al volto e alla testa martedì mattina poco dopo le 11 in corso Roma. Si tratta di un ispettore del commissariato che stava transitando a piedi nei pressi dei negozi Severi e Verdissima.

 

L'uomo sarebbe intervenuto per sedare alcuni momenti di tensione che avevano visto protagonisti due giovani romeni (uno è minorenne), probabilmente ubriachi. Il poliziotto è stato quindi colpito con una bottiglia di vino in testa (i cui vetri sono stati ritrovati per strada e sul marciapiedi) e con un pezzo di vetro è stato sfregiato al volto. L'ispettore ha anche riportato la rottura di due denti incisivi, essendo stato colpito con calci e pugni mentre era a terra svenuto.

 

Subito è scattato l'allarme e sul posto sono arrivate pattuglie di polizia, carabinieri e polizia municipale. I due stranieri sono stati arrestati e portati in commissariato, mentre il poliziotto ferito è stato ricoverato all'ospedale pistoiese di San Jacopo. Il primo dei due (il mnorenne) è stato rintracciato e messo in manette in via del Giglio; l'altro (31enne) è stato trovato poco dopo nascosto in un appartamento di via del Salsero, mentre in mutande cercava di mettere i vestiti ancora sporchi di sangue in lavatrice. Un terzo connazionale (32enne) è stato arrestato per aver tentato di nascondere l'amico e cercato di impedire l'ingresso dei poliziotti in casa, che hanno dovuto sfondare la porta d'ingresso.


Sulla vicenda intervengono il sindaco e la giunta con una nota: "Siamo vicini e solidali all'ispettore aggredito durante la mattina da due cittadini stranieri in corso Roma. I due stavano infastidendo i passanti con comportamenti molesti e il poliziotto, seppure in borghese, ha ripreso il loro atteggiamento incivile incappando nella violenta reazione dei due stranieri. Il sindaco ha immediatamente parlato con il questore e il vice questore per sincerarsi delle condizioni di salute dell'ispettore, e in serata gli farà visita in ospedale. Nel ribadire pieno appoggio alle forze dell'ordine, se da una parte si augura che le lesioni subite  permettano un pronto recupero, dall'altra auspica esemplari e appropriati provvedimenti nei confronti dei due aggressori".

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2018 - 11:25

AUTORE:
ant

Quando il nostro ministro dell'Interno si è recato in Romania per trovare il suo omologo e richiamare all'ordine i suoi connazionali, si è sentito rispondere: La colpa è tutta vostra perché le pene sono blande o inesistenti ed il carcere è come un albergo.
Anche votando Lega o altro che sia, il punto sta tutto qui.

14/3/2018 - 10:08

AUTORE:
Jack

Questa è la politica che si è portato avanti nel corso di questi anni..falso buonismo e tolleranza. Ma questi beoni che alle 11 del mattino sono in giro per le vie del centro quale utilità possono avere alla nostra collettività..e soprattutto perché dovremmo ancora mantenere questi "signori" nel nostro Paese..via i nullafacenti - anche se comunitari - perché con questa politica scellerata si rischia di avere una seria rivolta sociale..ormai abbiamo raschiato da tempo il fondo del barile!!!

14/3/2018 - 0:19

AUTORE:
simo

Alle 11 di mattina questi 2 elementi erano già ubriachi persi e infastidivano le persone. Hanno aggredito e ferito un agente e ora dove sono? Agli arresti domiciliari? ... Ma in carcere chi ci deve andare? Chi non paga le multe???

La mia solidarietà e i migliori auguri all agente ferito.

13/3/2018 - 20:31

AUTORE:
roberto ferroni

Caro Signore, lungi da me l'idea di difendere l'amministrazione bagnaiola, ma .... Il buonismo, nel senso che qualcuno ci trova del "buono" mentre molti invece del pessimo, è la conseguenza di leggi che gridano vendetta. I due signori passeranno qualche ora in commissariato poi saranno rilasciati e, se processati, probabilmente non faranno neppure un'ora di galera. Si dirà che quei due sono comunitari ed hanno il diritto di viaggiare nella E. (molto poco) U. ma se facessero altrettanto a casa loro prenderebbero sonore manganellate in testa da fargli passare la voglia. Se ciò accadesse qui da noi, stante le vigenti leggi, probabilmente sarebbero gli Agenti ad andare sotto processo. All'Agente Pieri, che solo il senso del Dovere lo ha portato ad entrare nella questione, auguro sia pronta guarigione sia forza d'animo per continuare nel suo lavoro - nonostante i legislatori.

13/3/2018 - 17:10

AUTORE:
incredulo cittadino

cioè ero presente, questi hanno fatto casino da Carlotta, poi per il corso, poi da Verdissima, poi la bottigliata, vetri, ecc., in pieno giorno.
Pensate a quando si dice ai ragazzi: “state attenti a girare di notte!” ma qui si parla di fine mattinata!!! allora bisogna stare attenti a uscire di casa a prescindere, ma è possibile tutto questo? e se avessero molestato donne, rubato ori, danneggiato auto? ubriachi e in pieno giorno, sì che è possibile, ma ci rendiamo conto?
ho votato la lega, lo rifarei, voglio vedere se cambia qualcosa, voglio sperare che le forze dell’ordine adottino un sistema punitivo drastico, per lo meno una bottigliata in testa, che dite?
Auguro al Sig. Pieri una pronta guarigione ed ai romeni in questione una pena esemplare, forse è utopia ma ci spero... e questi sarebbero europei al ns. pari? noi abbiamo valori, cose care da custodire, come gli affetti e le nostre famiglie, questa è gente da far-west, che tornino al loro paese!