Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Aggressione di corso Roma: espulsione o carcere per i due romeni (e intanto l'ispettore lascia l'ospedale)

15/3/2018 - 8:53

L'ispettore ferito in una brutale aggressione martedì mattina in corso Roma ha ricevuto la solidarietà da parte di tutta la città. Paolo Pieri, dopo aver passato una notte all'ospedale di Pistoia, è toranto ieri a casa con 30 giorni di prognosi. L'uomo era stato preso a bottigliate in testa, sfregiato sul volto e colpito ripetutamente con calci e pugni. In manette sono in finiti in tre, tutti romeni: Gheorghe Spataru (31 anni) è il nome più conosciuto dalle forze dell'ordine, essendo già stato arrestato nel 2015 per una serie di furti (almeno 11 tra bar, istituto alberghiero, benzinai e hotel) compiuti a Montecatini; poi c'è il secondo partecipante all'aggressione, un ragazzo non ancora maggiorenne e ora affidato al tribunale dei minori di Firenze; infine Mihaita Bigu, 32 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento (avrebbe tentato di nascondere in casa sua lo Spataru e la polizia per entrare ha dovuto sfondare la porta). Il giudice per le indagini oreliminari dovrà decidere se confermare la custodia cautelare in carcere per l'aggressore trentunenne, mentre per Bigu probabilmente ci saranno gli arresti domiciliari. Per i due aggressori potrebbe infine aprirsi l'iter per l'espusione dall'Italia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2018 - 16:38

AUTORE:
Max

E la sinistra non capisce perché a perso le elezioni ah ah.

15/3/2018 - 16:25

AUTORE:
Gabriele

Perché carcere O espulsione? Prima il carcere, per il reato commesso, al termine espulsione, perché di questi rifiuti non sappiamo proprio che farne. Ma espulsione davvero però, non solo emissione di mandati mai applicati, come usuale.

15/3/2018 - 16:13

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Il termine corretto per definire la giustizia italiana non è garantismo, bensì lassismo. Si abbonda nella carcerazione preventiva (che non è certo un esempio di garantismo) nei confronti di personaggi che offrono visibilità al magistrato di turno, carcerazione seguita magari da non luogo a procedere e tante scuse, e si trascura di perseguire quella che viene definita, da chi non ne è coinvolto, microcriminalità.

15/3/2018 - 10:02

AUTORE:
Cittadino

Si parla sempre di applicare una pena esemplare, ma purtroppo la legge italiana è garantista. Uno dei soggetti era già conosciuto alle Forze dell'ordine, in quanto autore di numerosi reati dal 2015.Cosa ci faceva ancora sul territorio italiano? Si parla sempre di espulsione dei malavitosi stranieri, ma non comunitari. Quindi, questi soggetti si godranno la permanenza nel bel paese finché le cose non cambieranno. Il nuovo governo è prossimo a nascere e dobbiamo solo sperare che i programmi dei nostri governanti siano realizzabili senza alcuna opposizione politica.