A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il fenomeno sociale del bullismo e cyberbullismo. "Stop cyberbulling" è una conferenza che si terrà presso la sala soci Unicoopfi del centro commerciale Montecatini sabato 17 marzo alle ore 17.
Il fenomeno del cyberbullismo è ormai purtroppo molto diffuso. Il materiale usato per intimidire, aggredire, diffamare una vittima grazie alla moderne tecnologie si sta purtroppo diffondendo in tutto il mondo. Spesso non si riesce neanche a capire, individuare dove e come è nata l’azaione aggressiva nei confronti di chi non é capace o non può difendersi…
Anche il Miur, Ministero della pubblica istruzione e dell’Università si occupa del fenomeno a cui dedica un apposito sito allo scopo di informare, prevenire in cui troviamo preziose informazioni, tra l’altro: le comunicazioni aggressive possono avvenire 24 ore su 24; i cyberbulli hanno ampia libertà nel poter fare online ciò che non potrebbero fare nella vita reale.
La sezione soci coop Valdinievole vuol portare quindi il suo contributo per cercare di informare, metter in guardia , limitare la diffusione del fenomeno e organizza in collaborazione con Thomas Bottaini (esperto in comunicazione) l’incontro a cui tutti sono invitati giovani, adulti, genitori, nonni.
Approfondire le nostre conoscenze, apprender utili suggerimenti per affrontare, cercare di limitare danni e conseguenze potrebbe esser utile a tutti.