Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Spaccano il vetro di una finestra e pestano un 29enne, poi lo chiudono per un giorno in una stanza: tre arresti

29/3/2018 - 16:09

Tre arresti per estorsione, rapina, sequestro di persona e altro. Nel cuore della notte di lunedì scorso, i militari del Norm hanno concluso un’operazione che ha portato all’arresto di tre stranieri, due cittadini marocchini ed un cittadino tunisino indagati per concorso in sequestro di persona, rapina, estorsione, lesioni personali aggravate e danneggiamento ai danni di un  pregiudicato  marocchino 29enne,  domiciliato in via Cairoli.

Nella serata di sabato il principale accusato nella vicenda, A.D., pregiudicato 34enne cittadino tunisino residente a Pistoia, accompagnato da B.H., pregiudicato 21enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, si è recato presso l’abitazione della vittima, allo scopo di riscuotere un vecchio debito di una cinquantina di euro che avrebbe contratto per motivi che non sono stati ancora chiariti.

 

La vittima si sarebbe rifiutata di aderire alla richiesta barricandosi in casa, ma i due aggressori sono riusciti a entrare comunque nell’appartamento dopo avere sfondato il vetro di una finestra. E’ seguito un violento pestaggio del 29enne che è stato colpito con calci pugni ed anche con due dischi per pesistica trovati nell’appartamento. I due aggressori hanno poi messo a soqquadro tutte le stanze danneggiando varie suppellettili e prima di andarsene hanno chiuso a chiave nella camera da letto la vittima, appropriandosi  del suo smartphone.

 

Il 29enne che, già prima dell’arrivo dei suoi aggressori sarebbe stato sotto l’effetto di stupefacenti,  è rimasto chiuso in stato confusionale nella sua stanza fino alla sera di domenica, quando il 34enne tunisino accompagnato questa volta da un altro pregiudicato  marocchino, A.D, 23enne anch’egli senza fissa dimora, si è ripresentato intimandogli questa volta di consegnargli seicento euro e  percuotendolo ancora con schiaffi e calci anche al fine di fornire il codice di sblocco del cellulare che gli avevano rapinato il giorno precedente.

 

Proprio mentre fingeva di effettuare questa operazione, la vittima è riuscita a uscire sul balcone dell’abitazione e a chiedere aiuto urlando. La scena è stata notata da alcuni cittadini che hanno allertato una pattuglia del Radiomobile in transito proprio in via Cairoli. I militari sono riusciti a bloccare i due aggressori che stavano tentando di dileguarsi.

 

Da  lì sono partite le rapidissime indagini coordinate dal sostituto procuratore Luigi Boccia, che hanno consentito di chiarire la vicenda e di rintracciare nel cuore della notte successiva anche il terzo arrestato, il 21enne coautore del primo pestaggio che era riuscito a far perdere momentaneamente le sue tracce.

 

La vittima è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Pescia per le varie contusioni riportate nelle due aggressioni, fortunatamente senza gravi conseguenze.

 

I tre aggressori sono stati tutti trasferiti nel carcere di Pistoia ove nella mattinata odierna si sono svolti gli interrogatori di garanzia da parte del Gip Patrizia Martucci che ha convalidato i provvedimenti restrittivi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: