Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Quattro nuovi ambulatori specialistici di secondo livello sono stati aperti negli ospedali di Pistoia e Pescia, all’interno della struttura di Otorinolaringoiatria (Orl) dell’area pistoiese, diretta da Paolo Frosini.
Riccardo Rezzonico, in collaborazione, con la logopedista Barbara Scardigli, è responsabile dell’ambulatorio di deglutologia dedicato allo studio endoscopico della deglutizione nei pazienti disfagici sia negli ambulatori del S.S. Cosma e Damiano che a Pistoia. Il servizio è svolto anche in collaborazione con la neurologia per i pazienti affetti da Sla, per i quali è previsto un day service con controlli periodici multidisciplinari. Le visite sono prenotabili prendendo contatto direttamente con il medico telefonando ai numeri 0572/460327 (tutti i venerdì dalle 14 alle 20) e 0573/351033 (tutti i mercoledì dalle 8 alle 14).
Fino a oggi sono stati valutati 200 pazienti, essendo Pistoia e Pescia, insieme a Empoli, centro di riferimento per lo studio endoscopico della deglutizione dell’Azienda Usl Toscana centro.
Nuovo anche l’ambulatorio audiologico gestito dalla dottoressa Gioia Tesi dove vengono diagnosticate e curate le otiti refrattarie alle comuni terapie, neoformazioni dell’orecchio esterno e medio, vertigini, ipoacusia. Tutto questo grazie all’utilizzo di micro otoscopia ed esame vestibolare con registrazione e con l’utilizzo di un nuovo video nistagmografo. Per i casi che necessitano di consulenza oto chirurgica e oto neurochirurgica l’ambulatorio è in stretta collaborazione con Franco Trabalzini che svolge attività al San Giovanni di Dio e al Meyer. Per gli appuntamenti differibili serve la prenotazione al Cup; vengono invece direttamente prenotate dall’accettazione sanitaria dell’Ospedale le visite audiologiche “riservate” su richiesta specialistica e le visite “brevi” (ad esempio per otiti resistenti a terapie e vertigini).
Anche per i piccoli pazienti ora non è più necessario rivolgersi ad altri centri da quanto è aperto l’ambulatorio pediatrico Orl a loro dedicato, al San Jacopo e al Cosma e Damiano, gestito dalla dottoressa Elisabetta Pileggi. Presso l’ambulatorio vengono effettuate le visite specialistiche con eventuale fibroscopia (fibroscopio pediatrico), esame audiometrico tonale o condizionato infantile con impedenzometria. Per l’accesso all’ambulatorio occorre l’appuntamento al Cup con la richiesta del pediatra.
Al San Jacopo è stato attivato l’ambulatorio ecografico dedicato alle patologie del collo, gestito dal dottor Massimo Menchi. Questo servizio ha lo scopo di rendere più rapida la diagnostica tramite indagini ecografiche ed agoaspirati eco guidati in presenza di noduli tiroidei o lesioni a carico delle ghiandole salivari o linfonodali del collo. L’ambulatorio integra quello ecografico svolto egregiamente dal dottor Luca Carmignani e dal dottor Daniele Varanini con cui l’ORL ha da anni una più che proficua collaborazione. I pazienti accedono all’ambulatorio con richiesta dello specialista previa prenotazione diretta all’accettazione amministrativa dell’ospedale.
Il dottor Frosini ha spiegato che l’apertura dei quattro ambulatori di secondo livello si propone di assicurare un vantaggio per i pazienti che ora trovano nel loro territorio di riferimento prestazioni per le quali prima era necessario rivolgersi ad altri ospedali, il tutto frutto di una riorganizzazione dell’attività di Otorinolaringoiatria, che fa riferimento al Dipartimento delle specialistiche chirurgiche, diretto da Stefano Michelagnoli, finalizzata a migliorare i percorsi assistenziali e di cura.
Queste attività di secondo livello si aggiungono a quelle già esistenti dell’ambulatorio di follow up oncologico gestito dal dottor Gabriele Borri e del servizio di screening neonatale audiologico gestito dalla dottoressa Patrizia Raimondo.
Paolo Frosini ha anche tenuto a precisare che esiste una proficua collaborazione con gli altri reparti dell’Usl centro Toscana in virtù delle ottime professionalità esistenti in ognuna di queste realtà e degli ottimi rapporti intercorrenti tra i vari professionisti che vi lavorano.