Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Ad aggiudicarsi il premio “Futuro giovane” è il diciannovenne larcianese Bernard Dika

19/4/2018 - 15:24

Questa mattina nell’Auditorium della sede centrale della Banca di Cambiano si è tenuta la consegna del premio “Futuro giovane”, il prestigioso Pegaso d’argento promosso da “Assicoop-UnipolSai” dedicato ai giovani under 30 che si sono distinti in maniera particolare in campo sportivo, artistico e personale, nel volontariato, o per meriti scolastici.


Ad aggiudicarsi il premio è stato Bernard Dika, il giovane larcianese presidente del parlamento degli studenti della Toscana (carica ricoperta fino al 15 dicembre 2017) nonché alfiere della Repubblica Italiana, nominato direttamente del Presidente Mattarella nel dicembre 2016.


A premiare Dika è stato Paolo Borrometi, giornalista e direttore del giornale “La Spia”, più volte minacciato dalla mafia insieme ad Angelo Corbo, ex poliziotto della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci intervenuti alla cerimonia di premiazione promossa dalla Fondazione “Antonino Caponnetto” che ha visto la presenza di alcuni studenti degli istituti superiori.


Borrometi prima di premiare Dika ha ricordato la necessità dell’impegno dei giovani nella lotta alle mafie e alla criminalità organizzata diventando delle Sentinelle della Legalità che non si piegano all’illegalità. 


Dika commosso dalla premiazione ricevuta da parte di Borrometi si è detto onorato del premio ribadendo che “questo non è assolutamente un traguardo bensì motivo per fare ancora di più e meglio. Lo considero non solo un premio a me bensì anche a tutte quelle studentesse e studenti italiani che ogni giorno si impegnano nel volontariato e in piccole azioni. A loro va il mio ringraziamento che si unisce al monito di non arrendersi di fronte alle ingiustizie e alle cose che non ci piacciono, queste devono essere per noi motivo di maggior impegno convinti che per cambiare il mondo dobbiamo cambiare prima di tutto noi stessi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2018 - 18:55

AUTORE:
Tony Alfano

Già da diversi anni il profilo di Bernard spicca su vari fronti: quello scolastico, quello della passione politica, quella del volontariato, quello dello sport, quello della credenza religiosa. E' un giovane che sin d piccolo ha conosciuto difficoltà e traversie ed ha saputo trasformarle in un continuo e appassionato impegno, fino a divenire un pilastro della sua famiglia e di questa comunità.
Chi lo conosce è fiero di lui e gli augura sempre nuovi successi.