A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'assessore al turismo Alessandra De Paola interviene sulla vicenda people mover di Pisa che riguarda da vicino anche le nostre strutture alberghiere.
"In merito all'entrata in vigore dell'ordinanza del Comune di Pisa sulla impossibilità per i servizi pullman di ingresso, carico e scarico nelle consuete piazzole presso l'aeroporto di Pisa, apprendiamo che da stamani i pullman privati ma anche che effettuano la navetta ad esempio tra Pisa e Montecatini Terme sono obbligati a lasciare i passeggeri al people mover, che ha un costo aggiuntivo di € 2,50.
Non permettendomi di entrare nel merito delle scelte delle altre amministrazioni, e facendo sicuramente mente locale all'annosa questione che coinvolge da mesi se non anni gli Aeroporti Toscani e il Comune di Pisa sulla questione People Mover, debbo purtroppo rilevare che a pagarne le conseguenze sono molti clienti, gruppi e operatori che sono diretti a Montecatini Terme e in Valdinievole.
Il servizio di navetta, che il Comune di Montecatini Terme nello scorso anno ha anche co-finanziato con i bandi straordinari del 2017, è stato interrotto oggi, nella impossibilità di erogare il servizio contrattualizzato da tempo, e avendo ricevuto una serie di verbali comminati da questa mattina.
Le categorie economiche coinvolte nel turismo di Montecatini Terme mi hanno contattato estremamente preoccupate per la difficoltà nella quale si sono imbattuti diversi operatori, nonchè nella impossibilità di onorare accordi presi da tempo, che magari includono il transfer da/per aeroporto di Pisa, e che si aggravano improvvisamente di 2,50 euro a testa. E' evidente che con i numeri che ha Montecatini Terme, non può lasciare che il caos prevalga,e in questo momento tra gli operatori stranieri e italiani è il caos.
Auspico dunque un intervento e un dialogo tra le parti, poichè la nostra destinazione sta subendo un danno evidente dalla situazione venutasi a creare, senza peraltro poter intervenire direttamente in alcun modo.
Il danno è certificato dalla interruzione della navetta, navetta che ad esempio è direttamente coinvolta già nella prossima iniziativa dei Giochi internazionali Onu, che la nostra destinazione ha messo a disposizione dei delegati, e che adesso è sospesa".