Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Due euro e mezzo in più a persona per i bus diretti all'aeroporto di Pisa, De Paola: "Danno per nostra destinazione"

19/4/2018 - 16:34

L'assessore al turismo Alessandra De Paola interviene sulla vicenda people mover di Pisa che riguarda da vicino anche le nostre strutture alberghiere.

 

"In merito all'entrata in vigore dell'ordinanza del Comune di Pisa sulla impossibilità per i servizi pullman di ingresso, carico e scarico nelle consuete piazzole presso l'aeroporto di Pisa, apprendiamo che da stamani i pullman privati ma anche che effettuano la navetta ad esempio tra Pisa e Montecatini Terme sono obbligati a lasciare i passeggeri al people mover, che ha un costo aggiuntivo di € 2,50.

Non permettendomi di entrare nel merito delle scelte delle altre amministrazioni, e facendo sicuramente mente locale all'annosa questione che coinvolge da mesi se non anni gli Aeroporti Toscani e il Comune di Pisa sulla questione People Mover, debbo purtroppo rilevare che a pagarne le conseguenze sono molti clienti, gruppi e operatori che sono diretti a Montecatini Terme e in Valdinievole.


Il servizio di navetta, che il Comune di Montecatini Terme nello scorso anno ha anche co-finanziato con i bandi straordinari del 2017, è stato interrotto oggi, nella impossibilità di erogare il servizio contrattualizzato da tempo, e avendo ricevuto una serie di verbali comminati da questa mattina.


Le categorie economiche coinvolte nel turismo di Montecatini Terme mi hanno contattato estremamente preoccupate per la difficoltà nella quale si sono imbattuti diversi operatori, nonchè nella impossibilità di onorare accordi presi da tempo, che magari includono il transfer da/per aeroporto di Pisa, e che si aggravano improvvisamente di 2,50 euro a testa. E' evidente che con i numeri che ha Montecatini Terme, non può lasciare che il caos prevalga,e in questo momento tra gli operatori stranieri e italiani è il caos.

Auspico dunque un intervento e un dialogo tra le parti, poichè la nostra destinazione sta subendo un danno evidente dalla situazione venutasi a creare, senza peraltro poter intervenire direttamente in alcun modo.


Il danno è certificato dalla interruzione della navetta, navetta che ad esempio è direttamente coinvolta già nella prossima iniziativa dei Giochi internazionali Onu, che la nostra destinazione ha messo a disposizione dei delegati, e che adesso è sospesa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2018 - 8:31

AUTORE:
Godai

Questa notizia mi coglie di sorpresa.
Davvero era ancora attivo il servizio di bus per l'aeroporto di Pisa?

Quando ne avrei avuto bisogno era sospeso per motivi sconosciuti.

Mi piacerebbe sapere il volume di passeggeri che lo ha utilizzato.

19/4/2018 - 19:31

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Tutta questa filippica per un costo pro capite di euro 2,50 in arrivo o in partenza dall'aeroporto di Pisa. Tenendo conto che un gruppo organizzato , al massimo , potrà avere un aggravio di ben 5 euroni pro capite sul prezzo della vacanza..... La dice lunga sul tipo di turismo che interessa la nostra classe dirigente , complimentoni assessora !