Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Uccise a colpi d'ascia il compagno di stanza in comunità, psichiatra a giudizio

8/6/2018 - 9:16

MASSA E COZZILE - Dovrà affrontare un processo per omicidio colposo Luigi De Luca, psichiatra che aveva in cura Gianluca Lotti, 42 anni, che la notte del 17 gennaio 2015 uccise, a colpi di ascia (in foto), il suo compagno di stanza in una comunità di Massa e Cozzile, Massimo Tarabori, 53 anni, pesciatino. Lo riporta la Nazione oggi in edicola, specificando che il gup aveva deciso il non luogo a procedere nei confronti di De Luca, ma i familiari del Tarabori hanno presentato e ottenuto dalla Cassazione il ricorso su questo provvedimento. De Luca, all’epoca dei fatti, era il responsabile dell’unità funzionale di salute mentale della Asl. Lotti aveva già ucciso, 16 anni prima, la fidanzata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2018 - 12:57

AUTORE:
Serse

La cronaca di oggi riporta sviluppi sulla triste vicenda; rinviato a giudizio, con l'accusa di omicidio colposo per aver sottovalutato la pericolosità del paziente, il Dott. De Luca, psichiatra, reo di averlo inserito in una comunità non adeguata. Questa tragedia deve far riflettere perchè non è possibile che accadano certe cose nell'ambito di un servizio pubblico che deve prevenire questi episodi. Qualche settimana fa, un'altra paziente seguita dal centro U.F.C. Salute Mentale Adulti Zona Valdinievole con sede a Montecatini Terme, Responsabile Dr. Vito D'Anza, si era gettata dal quarto piano della palazzina che la ospitava; secondo i primi accertamenti sembrerebbe che si sia stato un gesto volontario, ma tutte le piste rimangono aperte. Certi servizi devono essere controllati maggiormente da chi è preposto a farlo e riformulati, se inadeguati, ad iniziare da coloro che devono organizzarli e renderli funzionali; oltre alla semplice fornitura di farmaci, deve essere messo in campo un lavoro a 360°, migliore dell'attuale, fatto non solo di convegni, incontri pubblici (pseudo politici), al fine di prevenire questi episodi assurdi ed intollerabili!!!