Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Puccinelli Sannini (Voltiamo pagina): "Solo noi apartitici, trasversali e senza passati politici attivi"

8/6/2018 - 22:04

Lorenzo Puccinelli Sannini, candidato nella lista civica “Voltiamo Pagina” fa un ultimo appello al voto.

"Leggo oggi sulla prima pagina de “Il Tirreno” la seguente affermazione relativa alle prossime elezioni amministrative di Pescia: “Programmi senza idee nuove”. Mi permetto di dissentire in quanto, a mio avviso, almeno una lista ha presentato sia per il metodo che per le idee cose del tutto nuove.

 

Io faccio parte della lista civica “Voltiamo pagina con candidato a sindaco Giancarlo Mandara” e quindi mi limito a segnalare alcuni aspetti indiscutibilmente nuovi da noi proposti. Innanzi tutto nel metodo: la nostra lista è assolutamente apartitica, trasversale e comprende solo candidati provenienti dalla società civile che non hanno alcun passato politico attivo, fatto questo del tutto nuovo per il Comune di Pescia.

 

Per quanto riguarda le idee, a parte il fatto che il nostro programma parte da una attenta analisi delle condizioni finanziarie delle casse comunali prima di passare ai punti successivi, perché siamo convinti che agli elettori non si debba promettere ciò che non si potrà mantenere, segnalo la proposta innovativa di riprendere le firme (ben 1400) a suo tempo raccolte per indire un referendum consultivo sul possibile passaggio della nostra città dalla provincia di Pistoia a quella di Lucca.

 

Qualora questo passaggio venisse realizzato ne deriverebbero grandi vantaggi per il turismo e soprattutto si costituirebbe un importantissimo polo industriale nel settore cartario perché verrebbero a unirsi le cartiere della zona di Villa Basilica (Lucca) con quelle della Valleriana (Pescia).

 

Credo bastino questi pochi punti per smentire quanto scritto in prima pagina su “Il Tirreno” e per giustificare ampiamente il nome della nostra lista".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2018 - 17:01

AUTORE:
Amici prsciatini

Prima di dichirarti scrittore im para a scrivere e prima di farti alla politica impara a fare la persona onesta e non sfruttare tutte le occasioni

8/6/2018 - 23:08

AUTORE:
Luca Biscioni

Carissimo Lorenzo mi rimembro quando eri presente nella " Lista Conforti " che avrebbe dovuto appoggiare la mia candidatura a Sindaco nel 2014.Mi ricordo che , data la tua cultura , ti proponevi come futuro Assessore alla Cultura e Turismo, se non erro , in caso di mia Elezione a Sindaco. Poi , situazioni particolari di cui ancora mi sfuggono le ragioni, non hanno visto la tua Lista Conforti regolarizzata al mio fianco e fortunatamente non fui eletto Sindaco in " quel e questo centro destra in cui non mi riconosco e da cui mi sono dissociato da molto tempo ". Come ben ti ricorderai , nonostante io fossi stato il valore aggiunto di tale coalizione da cui Conforti, tu etc. foste eliminati ope legis per " tale evento ...." ho ricevuto il 5% in più dei suoi voti: subimmo una cocente sconfitta da parte di Oreste Giurlani. Io misi la mia persona come candidato sindaco in un centro destra Con liste già costituite e permeato di figure che avevano fatto parte della precedente Giunta Marchi : durante la campagna elettorale ciò mi fu ripetutamente " ricordato" da coloro che , pur di centro destra, non condividevano chi la rappresentava a livello di amministrazione , presidenza di gruppi consiliari etc.
In modo autonomo si presentò Franchini e fu l' unico dei 4 candidati a Sindaco che non raggiunse il quorum per essere eletto in Consiglio Comunale: ora anch'esso è coalizzato nel centro destra. Visto che la prima volta non mi hai risposto e che quando veniste a cercarmi a casa mia all' inizio di questa campagna elettorale vi espressi la mia opinione che non arriverete al ballottaggio: per"voltare pagina" cosa farete in quel frangente?
Eventualmente appoggerete la "nuova-vecchia" Giunta Narchi? In attesa di un illuminante risposta a noi Cittadini Pesciatini ti saluto con immutata stima Pescia 08.06.18 ore 23.05 Luca Biscioni