Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Bonelli (Lega): "Con l'eccezione di Pescia abbiamo stravinto in Toscana, ora effetto domino anche a Buggiano"

25/6/2018 - 11:39

Fabrizio Bonelli (Lega) interviene dopo le elezioni amministrative.

 

"Ieri abbiamo assistito a un "miracolo" toscano. Finalmente i cittadini di importanti città come Pisa e Massa, storicamente a sinistra, hanno fatto scelte diverse. L'incredibile e inaspettata vittoria a Siena, con lo scontato risultato positivo di Pietrasanta, completa il quadro più di ogni più rosea aspettativa. Vi è stato, anche nelle ex roccaforti rosse, un grande slancio di orgoglio verso il "prima gli Italiani".

 

Matteo Salvini e la Lega sono stati i veri artefici di questa vittoria a tutto tondo. Assieme ai dirigenti toscani, con in primis il senatore e segretario regionale Manuel Vescovi i quali, con pazienza e lungimiranza, hanno saputo mediare con gli alleati della coalizione, la quale, se è unita sia nella forma che nella sostanza vince ovunque.

 

Tutto questo, non porta solo al governo di importanti città, ma anche una rivoluzione dei ruoli di sottogoverno di decine e decine di partecipate, collegate ecc. Con un effetto domino anche sui piccoli e medi  comuni come Buggiano. Da consigliere comunale, farò di tutto perché scelte importanti coinvolgano il nostro comune. Del resto, assieme ai parlamentari di centro destra eletti in questo collegio, e possibile avere una maggiore attenzione dello stato.

 

Di fatto, la lettera di pochi giorni fa del Ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio, nella quale  afferma di fare visita a Pescia (unica sconfitta del centrodestra, dove comunque la Lega conferma il suo consigliere Oliviero Franceschi), per comprendere le problematiche del settore agricolo, è un dato di fatto. 


Un grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno creduto e poi voluto il cambiamento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2018 - 22:35

AUTORE:
antonio

Non rispondere non vuol dire non conoscere chi commenta in modo contraddittorio,ma non sapere cosa rispondere. Si potrebbe anche chiedere d'incontrare chi scrive.

12/7/2018 - 17:39

AUTORE:
Cuore leghista

Chi, come me, non critica nè le affermazioni nè l'operato di Bonelli, può firmarsi anche con uno pseudonimo, ma chi critica farebbe bene a scrivere il proprio nome per esteso dando modo all'autore dell'articolo di sapere con chi deve interloquire, altrimenti Bonelli fa bene a non rispondere!

6/7/2018 - 18:19

AUTORE:
Mario

Bonelli se ci sei batti un colpo!

5/7/2018 - 16:07

AUTORE:
antonio

Mi pare evidente,che tutto quello commentato in questi giorni sul presunto rappresentante della Lega Salvini Borgo a Buggiano Fabrizio Bonelli(anche se mi risulta che la responsabile della Lega Salvini per Borgo sia la coordinatrice Sign. Luciana Bartolini) risponda a verità,in quanto non è arrivata neanche una replica da parte dell'interessato su quanto scritto.A meno che non si senta cosi superiore da non prendere in considerazione quanto scritto da paesani che potrebbero essere potenziali elettori.Comunque esiste anche il silenzio-assenzo. Mi aspettavo una presa di posizione da parte dei responsabili Regionali o quantomeno Provinciali del Partito,ma a quanto pare a questo Signore è tutto permesso!!!!!!!

4/7/2018 - 10:07

AUTORE:
antonio

Mi pare che piano,piano si riesca ad inquadrare bene il personaggio di cui stiamo parlando. Mi auguro che tante persone possano leggere questi commenti e tenerne conto quando avranno la matita in mano per poter scegliere i prossimi amministratori.Vi ringrazio per l'attenzione. buona giornata.

3/7/2018 - 21:05

AUTORE:
Mario

Il Bonelli ha rappresentato l’opposizione più compiacente verso la maggioranza che il comune di Buggiano ricordi! Eletto presidente del consiglio, ha tacitamente accolto tutto ciò che la giunta Taddei ha partorito (di buono molto poco)! Saltato da un carro all’altro (guarda caso sempre quello vincente) si è candidato con una lista civica, che si è sciolta come neve al sole! Vorrei chiedere al sig. Bonelli, perché i suoi colleghi di lista lo hanno pressoché tutti scaricato, o se preferisce perché lei ha scaricato loro, una volta seduto sullo scranno di presidente del C.C? Ai suoi elettori passati, presenti e futuri (spero ardentemente di no), deve una spiegazione!

3/7/2018 - 18:41

AUTORE:
antonio

Volevo ricordare al Borghigiano critico che il Sign. Bonelli che in data 12/10/2012 dette le dimissioni dall'allora Lega Nord, perchè non aveva visibilità,come si può leggere nell'articolo scritto sempre su Valdinievole Oggi, dal segetario provinciale Mauro Tintori il 13/10/2012,un passaggio importante(Si è DISTINTO PER L'AFFANNOSA RICERCA DI CARICHE) infatti fondò il movimento civico Voltare Pagina, per essere il numero uno.Ora a distanza di 6 anni torna a salire sul carro dei vincitori ergendosi a paladino della Lega Salvini. Con i risultati ottenuti a Pescia(9,1%) e Ponte Buggianese(16,6% insieme a Forza Italia e Fratelli d'Italia) grandi risultati!!!!!! Ora mi chiedo:la Lega di Salvini è un partito o un hotel con la porta girevole? Uno entra,esce a suo PIACIMENTO? GRAZIE SE LO INSERITE.

29/6/2018 - 6:08

AUTORE:
Un Borghigiano

Vorrei ringraziare il signor Bonelli dell'articolo molto esaustivo, che mette noi neofiti a conoscenza di questioni meramente tecniche che non conoscievo. Detto questo, so che il signor Bonelli è un iscritto al partito della Lega da anni e dal sito del comune, risulta come consigliere Lega, pertanto, come consigliere Lega, credo che abbia il dovere e non solo il diritto di parlare a nome di questo partito. Io c'ero quando il consiglio comunale decise a scrutinio segreto la sua elezione a Presidente, la proposta arrivo dalla minoranza e fu poi votata da tutti ad eccezione di una scheda bianca, così come avvenne per il vice presidente che era ed è della maggioranza. Io credo che, si possa fare sempre meglio certamente, ma la opposizione non si fa solo urlando ma anche lavorando presso gli uffici e risolvendo questioni per i cittadini anche importanti. Caro signor Bonelli, la invito a continuare a fare il suo lavoro di Consigliere che sicuramente potrebbe fare meglio, ma molti... fanno molto peggio.

28/6/2018 - 22:34

AUTORE:
antonio

E sicuro che può parlare a nome della LEGA? In che maniera fa opposizione essendo Presidente del Consiglio Comunale eletto anche dalla maggioranza? Per finire oltre che Pescia mi pare che anche a Ponte Buggianese il Sign.Buonamici(lEGA) NON ABBIA FATTO un buon risultato,anche se nel contesto del Centro Destra.Un ultima cosa cui dovrebbe riflettere il Sign.Bonelli se non erro i Borghigiani lo hanno già bocciato più di una volta.Comunque se non e convinto che ci riprovi!!!!!!!!!

28/6/2018 - 20:00

AUTORE:
Cuore leghista

Sicuramente i risultati ottenuti in città governate da decenni dalla sinistra, ci hanno fatto esultare e capire che finalmente è in atto un importante cambiamento. Adesso però questa ondata positiva deve arrivare fino alle periferie che invece, secondo me, soffrono ancora per la mancanza di persone che facciano politica col cuore

28/6/2018 - 18:25

AUTORE:
Buggiano c'è

Sono convinto che anche Buggiano si sveglierà dal torpore ..e il prossimo anno le bandiere rosse caleranno a mezz'asta. Noi siamo fieri di avere all'opposizione una persona onesta e lavoratrice .. quale Fabrizio Bonelli..qualunque sia il suo orientamento politico di opposizione;credo farà un ottimo lavoro x il suo paese.

26/6/2018 - 11:15

AUTORE:
GINO DEL BORGO

Ha voglioa di zappà terra e piantare pomidori.....
Saluti

25/6/2018 - 19:13

AUTORE:
Ugo

Se Salvini sapesse le vostre gesta tra Pescia Buggiano e Ponte vi passerebbe sopra le vostre tessere con una RUSPA, tra l'altro opportunisticamente riprese dopo averle strappate nella pubblica piazza con ribrezzo per la Lega, qualche tempo prima! VERGOGNA !!!

25/6/2018 - 14:01

AUTORE:
buggianese

In compenso abbiamo assistito ad una vera disfatta in valdinievole, dimostrazione PALESE di come la dirigenza del cdx sia totalmente inadeguata e che delle autentiche "mummie" politiche dovrebbero farsi un esamino di coscienza e dedicarsi ad altro.

E per inciso, il sig. Bonelli è tra quelli che forse dovrebbe far silenzio in questo momento

25/6/2018 - 13:00

AUTORE:
Leghista

Il Borgo sarà conquistato e tu sarai il nostro condottiero,fai l'ultimo anno di vera opposizione e il taddei te lo metti nel taschino.

25/6/2018 - 12:11

AUTORE:
Diogene

Capisco che per la Lega Ponte Buggianese conti poco ma il loro candidato ha preso il 16% con sommati i voti di Forza italia e Fratelli d'italia.