Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Bambina seguita per strada da un nigeriano, scoppia una rissa con il padre: lo straniero denunciato per molestie

17/7/2018 - 15:13

Ieri pomeriggio una undicenne sarebbe stata seguita fino a casa da un nigeriano (31enne e regolare sul territorio). I fatti sarebbero successi nei pressi del vecchio mercato dei fiori. La bambina, spaventata, ha raccontato tutto al padre, che è uscito per strada, ha rintracciato lo straniero e ne è nata una colluttazione. Il nigeriano è stato denunciato per molestie, ma i carabinieri hanno ridimensionato l'accaduto, specificando che tra l'adulto e la ragazzina non ci sarebbe stato alcun contatto. Da verificare anche gli eventuali apprezzamenti volgari: anche questi non risulterebbero esserci stati, per i militari.

 

Precedentemente dal Comune era arrivato il seguente comunicato stampa, che però conteneva alcune imprecisioni in quanto parlava di "tentativo di molestie a sfondo sessista da parte di tre extracomunitari".


“Dopo avere appreso i contenuti dell’episodio, ho incontrato il genitore che mi ha spiegato l’accaduto - dice Giurlani -. Si tratta di un fatto grave, ma fortunatamente l’intervento dei genitori lo ha circoscritto. Lasciando alle forze dell’ordine il compito di stabilire i dettagli penali della situazione e le relative responsabilità, mi limito a osservare che non tolleriamo a Pescia episodi di questo tipo, da chiunque provengano, e che la nostra attenzione nei confronti della sicurezza è massima e lo dimostreremo con i provvedimenti”.


Nella giunta di questa mattina è stata approvata la delibera che attiva la presenza di 11 guardie ambientali volontarie che aumenteranno i controlli sull’ambiente dell’intero ambito comunale e in particolar modo della montagna, ma che costituiscono comunque un importante presidio del territorio anche per la sicurezza dei cittadini.


Insieme a questo provvedimento, sta per essere perfezionata la collaborazione con associazioni presenti sul territorio che hanno nei loro compiti statutari la collaborazione con le forze dell’ordine per la prevenzione della criminalità attraverso un diffuso monitoraggio.


Oltre a questo, Oreste Giurlani ha scritto una lettera al prefetto di Pistoia Angelo Ciuni per attivare il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblici per discutere della situazione della sicurezza a Pescia.


“Anche dopo questo episodio è giusto fare il punto della situazione sul fronte della sicurezza per mettere a sistema tutte le varie componenti impegnate su questo fronte, fra le quali anche la nostra polizia municipale che sta lavorando con grande attenzione sul versante del controllo del territorio. Da parte nostra abbiamo intenzione di migliorare sensibilmente la percezione della sicurezza da parte dei cittadini pesciatini e ci impegneremo a fondo per questo obiettivo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: