La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PESCIA - Nella seduta parlamentare di ieri, l’on. Deborah Bergamini (Forza Italia) ha portato all’attenzione dei deputati della Camera, "l’increscioso fatto accaduto nella sera di lunedì a Pescia, cosciente del fatto che, purtroppo, la copertura mediatica di questo episodio sarà molto scarsa".
La deputata berlusconiana ha raccontato i fatti accaduti, cioè "le molestie subìte da due bambine di dieci anni, da parte di tre africani in evidente stato di ebbrezza, messi a tacere dai genitori delle due bambine, che erano presenti, fortunatamente. La lite è terminata con una inevitabile colluttazione".
“La città è sconvolta – riferisce in aula Bergamini – davanti a episodi come questo, è necessaria tolleranza zero, lo dico senza enfasi, ma voglio che questo lasciare traccia di un episodio di tale gravità, ci porti anche a ricordarci, quando parliamo di immigrazione, di non ridurre solo a un ammasso di cifre, quello che è un fenomeno epocale”.
Durante il suo intervento, l’on. Deborah Bergamini ha precisato che “dobbiamo sempre ricordarci, quando affrontiamo questo tema, come questa emergenza epocale, irrisolta a oggi, sta cambiando il tessuto diconvivenza civile all’interno delle nostre periferie, delle nostre cittadine, delle nostre città, e dobbiamo pertanto ricordarci sempre che cosa dobbiamo garantire, in termini di sicurezza, ai nostri concittadini e chi dobbiamo proteggere".