Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Premio “Il fiore” 2018 a Roberto Bencivenga e Fiore d'argento all'attore Eros Pagni

31/7/2018 - 8:48

Grande serata venerdì sera per il Premio nazionale “Il Fiore”, un grande successo di pubblico e di critica. I concorsi di poesia che hanno come tema “Il fiore in ogni sua espressione” hanno visto premiare tre categorie: Junior, dedicata alle scuole medie di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese; Studenti, dedicato ai ragazzi del liceo Lorenzini di Pescia e la categoria Nazionale per tutti i poeti italiani. La direzione artistica è stata affidata a Valeriano Ciampi, la presidenza del concorso a Giovanni Guarnera che con il funzionario Giulia Pagni del Comune, completano la segreteria del Premio.


L'edizione 2018 vede una numerosa partecipazione in tutti i concorsi e una discreta qualità di opere che sono state esaminate da giurie di alto pregio: per la categoria nazionale Fabio Simonelli (che ha svolto il ruolo di presidente), Martino Baldi, Stenio Solinas, Elisabetta De Troja e Giuseppe Bonura; per la categoria Studenti Daniele Varanini, Faustina Tori e Elisabetta de Troja presidente ed infine per la categoria Junior: Siro Borgioli (presidente), Piero Lorenzi e Lorenza Lorenzini. Tutti i giurati con grande impegno hanno esaminato tutte le poesie e stilato le classifiche classifica dei vincitori che sono state annunciate in piazza Vittorio Emanuele II nel corso della serata presentata da Virna Quintini in coppia con Valeriano Ciampi.


Viti Elena ha vinto il concorso riservato agli Studenti con la poesia Tulipano variopinto, al secondo posto Cloe Buralli con Animi complici e al terzo Matteo Silvestri con Dove gli alberi avranno nuovamente colore, e hanno ricevuto il premio dalle mani del vicesindaco Fabio Berti e del consigliere Lorenzo Vignali. Per la categoria Junior a premiare sono state l'assessore al cultura di Chiesina Raffaella Rosellini e il vicesindaco di Ponte Buggianese Maria Grazia Baldi, in cui vince Letizia Iarusso con la poesia A mia nonna, al secondo posto Giampaolo Miranda con Wild flower e al terzo Christian Bellagamba con Cinque agosto in fiore. Tutte le poesie sono state declamate sul palcoscenico da Rossella de Luca. Il premio Nazionale se lo è aggiudicato Roberto Bencivenga, attore teatrale con lunga esperienza di operetta, opera, televisione e teatro, che oltre a calcare il palcoscenico scrive opere teatrali, romanzi e poesie, e con la sua poesia I girasoli ha vinto la 32^ edizione di questo importante concorso; al secondo posto Franco Casadei con I fiori del vento e al terzo posto Adele Desideri con la poesia 18 marzo 2009, Salotto Bianchi.


Momento importante ed emozionante della serata è stata la consegna del “Fiore d'argento per l'eccellenza artistica”, massimo riconoscimento di questa manifestazione, all'attore Eros Pagni. Famosissimo attore di origini toscane ha lavorato con tutti i più grandi protagonisti del cinema e teatro italiani: da Lina Wertmuller a Dario Argento, da Alberto Sordi a Mariangela Melato, da Dino Risi a Ettore Scola, con il quale vince il nastro d'argento per il film La Cena. E' anche un doppiatore di grande abilità che ha prestato la voce al Sergente Maggiore Hartman in Full Metal Jacket di Stanley Kubrik, ricevendo i complimenti del famoso regista inglese. Il premio realizzato dalla vetreria Bartoletti di Monsummano Terme è stato consegnato dal sindaco Marco Borgioli e dal presidente del Premio Giovanni Guarnera. Altro “Fiore d'argento” è stato consegnato per l'Eccellenza Imprenditore a Leopolda Firenze, azienda leader nel settore della lavorazione della pelle, che è stato ritirato dai due proprietari: Filippo Migliacci e Vincenzo Ciccarello. 


Il sindaco Marco Borgioli ha chiuso la serata con i saluti e i complimenti ai vincitori per la loro partecipazione al Premio, e a tutti gli organizzatori per l'eccellente riuscita della manifestazione augurandosi anche per l'anno venturo un grande risultato per Chiesina Uzzanese.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2020 - 8:15

AUTORE:
AmanteTeatro

Ma come cavolo si fa a mettere insieme Bencivenga con Pagni? Untuttofarechetuttofamediocremente con unsemplicementegrande?... Mistero!!!