Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Confermata la dimensione sperimentale del mercato settimanale: per Confcommercio è un segnale positivo che permette di intervenire su un modello di organizzazione che ancora oggi presenta diverse incertezze.
Questo, in breve, il commento dell’associazione a seguito della decisione unanime presa della giunta di proseguire per altri 12 mesi la sperimentazione in atto. Un segno che manifesta le perplessità della stessa amministrazione rispetto a una riorganizzazione che – come più volte contestato – limita l’accesso al centro della città danneggiando alla lunga il suo tessuto commerciale.
A questo proposito l’amministrazione ha introdotto importanti novità relative al riposizionamento dei banchi in borgo alla Vittoria e via Libero Andreotti: una variazione, questa, più volte proposta da Confcommercio con l’intento di alleggerire, almeno in parte, le attività commerciali dai disagi causati dalla sperimentazione.
L’attuale organizzazione del mercato, infatti, ha reso più complessa la viabilità nel centro con inevitabili ricadute negative sulle imprese in sede fissa che continuano a chiedere a gran voce la riapertura di via Libero Andreotti, spostando i banchi in piazza XX Settembre.
Si tratta di una modifica che permetterebbe la riapertura dell’area al traffico e, di conseguenza, al flusso di residenti che tradizionalmente il sabato mattina si aggirano per la città, fra i banchi e per i negozi.
Per Confcommercio, quindi, quest’ulteriore anno di sperimentazione deve servire a introdurre nuove variazioni al progetto in vista di una ristrutturazione definitiva del mercato che tenga conto degli interessi di tutte le parti coinvolte e, in particolar modo, dello sviluppo stesso della città.