Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Campisi e Di Chirico dominano nella Coppa Us Affrico

3/12/2018 - 9:49

Nel fine settimana la rinnovata infrastruttura fiorentina della bocciofila Affrico ha ospitato la prima edizione della Coppa Us Affrico. A salire sul gradino alto del podio sono stati Francesco Campisi e Michele Di Chirico, atleti della Montecatini Avis meritandosi i complimenti e gli apprezzamenti generali di tutto il popolo bocciofilo.

 

Fase eliminatoria segnata da partite molto intense, che ha proposto tante formazioni di altissimo spessore tecnico con un ventaglio di giocatori che sono regolarmente ai vertici nelle vicine regioni dell’Umbria dall’Emilia e dal Veneto per giungere nel primo pomeriggio all’esposizione del girone finale. Dopo le prime scaramucce dei quarti il podio riguardava esclusivamente la società organizzatrice e la società dell’airone temale: la prima semifinale vede lo scontro fratricida le due coppie della Bocciofila biancoceleste ed è presto raccontata, in quanto è andata quasi subito nelle mani di Campisi-Di Chirico che hanno incrementato subito il vantaggio con sicurezza. Fabrizio Galli e Angiolino Conti hanno tentato giocate per raggiungere il  riaggancio ma l’operazione non gli è riuscita. L’altra sfida ha messo in corsia formazioni della società organizzatrice, Nicola Foggi-Maurizio Mazzi e Pietro Lorusso-Gianni Pratesi. I primi godono dei favori dei presenti e sono gettonatissimi dal pubblico presente nel toto-bocce, è un continuo rincorrersi con azioni che strappano applausi e chiaramente si va a braccetto sino ai numeri doppi, poi  Foggi e Mazzi trovano i pertugi giusti per chiudere la pratica e andare in finale, dove hanno  tentato  di sbarrare il cammino ai vincitori, ma, a dispetto di una prova generosa, non ci sono riusciti. I presenti nonostante la delusione hanno applaudito a lungo i vincitori.


Classifica finale 
1 ° class. Francesco Campisi-Michele Di Chirico (Montecatini Avis)

2° class. Nicola Foggi-Maurizio Mazzi (Us Affrico)

3° class. Fabrizio Galli-Angiolino Conti (Montecatini Avis)

4° class. Pietro Lorusso-Gianni Pratesi (Us Affrico)


di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: