La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Dopo un inizio di stagione piuttosto travagliato la Montecatini Avis, nel campionato italiano dove milita nella A/2 maschile che l’hanno portata ad abbandonare le parti alte della classifica, sono tornati a sorridere e prova a venir fuori dalle secche in cui si era trovata invischiata, iniziando lentamente a mostrare quelle che sono le reali potenzialità della squadra. Dopo la sconfitta casalinga di sabato con i primi della classe, una riscossa immediata e la dimostrazione che davanti al proprio pubblico può giocarsela alla pari con chiunque, vincendo nettamente l’incontro che lo opponeva alla società Scandiccese.
L’apertura con il doppio singolare, vede Luigi Pellegrini contro Bruno Monaco; il primo set è appannaggio del termale con il punteggio di 8-3 il secondo del fiorentino con il punteggio esattamente eguale, mentre nella corsia attigua va in scena le terne, i biancocelesti schierano Matalucci-Campisi-Franci i rappresentanti del capoluogo Petti-Tozzini-Bifaro. La terna locale straripante come un fiume ingrossato da piogge torrenziali, non concede scampo, annienta i malcapitati avversari e con un perentorio 8-1, si và al riposo con la Montecatini in vantaggio di tre a uno.
Alla ripresa del gioco entrano in campo le coppie, la Scandiccese ha cercato di riportarsi in sella un primo set dove Petti Monaco prevalgono su Franci-Pellegrini, ma è un fuoco di paglia dopo non hanno quasi mai dato segno di impensierire i biancocelesti che si aggiudicano tutti i restanti set vincendo l’incontro per 6 a 2.
A fine gara andiamo a sentire il parere di Fabrizio Galli il tecnico oggi in panchina, chiediamo: continuate a lottare per non retrocedere? Ha un’aria maliziosa, socchiude appena gli occhi, forse per lasciare spazio ad un prorompente sorriso che non riesce a contenere: “Viviamo alla giornata, raccogliamo tutto quello che possiamo, cerchiamo di volare bassi, non ci esaltiamo, il prossimo turno andiamo a far visita alla Rubierese e lì sarà molto difficile fare risultato".
I risultati di oggi:
Asd Follonichese-Edera Marsala 3-5 (40-57); Lucrezia Pm Group-Rubierese 6-2 (57-48); Montecatini AVIS-Scandiccese 6-2 (53-36); Sanpierina-G.S. Rinascita Budrione 2-6 (45-57)
La classifica.
Edera Marsala punti 21; Rubiere 16; Rinascita Budrione 14; Sanpierina 11 Lucrezia Group 10; Montecatini AVIS 9; Follonichese 8; Scandiccese 1.
di Piero Bonaccorsi