La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Montecatini Avis opposta alla società Garfagnana di Catelnuovo con una discreta prestazione è riuscita a vincere l’incontro 5-3.
Lla squadra, quindi, ritorna così a fare punti dopo un periodo difficile e lo fa sui campi del bocciodromo fratelli Stefanelli di Pieve a Nievole, i termali visti i tiri nel riscaldamento sorridono già pregustando la buona giornata, sono entrati in campo agguerriti e decisi ad applicare una tattica che potesse controbilanciare i due incontri precedenti, si comincia con l’individuale Balboni in giornata di spolvero strapazza il malcapitato Tesi, ma qualcuno lassù pensa che almeno se la debbano sudare, Iniziano le terne e le cose si mettono subito male a Bonelli in giornata non di grazia non riesce a portare a compimento situazioni nettamente favorevoli, e il CT lo sostituisce con Matalucci ma Monaco spostato al centro non entra subito nel ruolo e nonostante un Poggi superlativo Ferrari-Pellegrinotti-Mazzoni vincono il primo set, ma la partita sembra segnata, anche perché nelle file biancocelesti si percepisce nettamente la presenza di forti stimoli che nelle bocce sono la chiave per spalancare qualsiasi porta, anche quella che appare intaccabile a qualsiasi tentativo di apertura il secondo set è nettamente in appannaggio della terna montecatinese, si va al riposo sul punteggio di 3-1.
Alla ripresa ci sono gli scontri fra le due coppie, con quattro set in palio, quindi con ancora tutto da giocare per il successo finale, ma da una parte Balboni- Matalucci opposti a Mazzoni –Tesi e dall’altra con Poggi-Monaco opposti a Pellegrinotti –Febbrai in breve tempo rivolvono il proprio compitinoaggiudicandosi i set necessari a portare a casa i tre punti, in seguito soddisfatti si rilasciano e i giocatori della Garfagnana guadagnano i set rimanenti.
Penso che abbiamo fatto bene e vinto bene - spiega il tecnico termale abbiamo esordito con un atteggiamento importante e con autorità anche se abbiamo da rivedere la fase di accosto non del tutto soddisfacente, poi anche io ho commesso un errore a risultato acquisito avrei dovuto provare qualche riserva in previsione di impieghi futuri ma purtroppo non l’ho fatto.
Giornata 3 - 5 giugno 2021
San Vincenzo-Pieve a Nievole 4-4
Montecatini-Garfagnana 5-3
Classifica
San Vincenzo 7 (3)
Pieve a Nievole 5 (3)
Montecatini 4 (3)
Garfagnana 0 (3)