Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Nasce lista civica per le prossime elezioni: "Borgioli pienamente responsabile dello stato di degrado al Concorde"

4/2/2019 - 10:27

Valentino Tognetti presenta la nuova lista civica e interviene sul Concorde.

 

"La risposta alle domande che circolano in paese suscitate dall'articolo uscito ieri su Il Tirreno. Si, c'è in cantiere a Chiesina Uzzanese un nuovo soggetto politico, ma è un soggetto tutto civico per le imminenti amministrative, aperto a tutti quanti abbiano a cuore il destino della nostra piccola comunità, aperto alla società civile, ai privati che vogliano portare buon senso nelle istituzioni del paese.


I promotori sono privati cittadini tra i quali Cristina Pagni e io, Valentino Tognetti che al momento ricopro solo il ruolo di portavoce. Siamo ancora in una fase esplorativa ma vicini a quella che riteniamo la formula migliore per il bene di tutti i chiesinesi.


Lasciamo da parte le stanche litanie della politica e il folklore - che hanno solo allontanato le persone dalle istituzioni - e concentriamoci sulle questioni serie, i tanti problemi irrisolti in paese e le adeguate risposte alle esigenze dei cittadini.


Torniamo sull'attualità, questione Concorde. È vero c'è una inattività della discoteca che va avanti da molti anni, dal 2001, ma nel 2006 ci fu un tentativo dell'allora amministrazione Giannini per modificare il regolamento urbanistico e consentire sulla struttura esistente una nuova edificazione utile di 10500 metri cubi comprendente negozi e uffici al piano terra e appartamenti al piano primo, su tale progetto pare che la proprietà fosse orientata ad investire.


La modifica al regolamento non arrivò, e nel 2009 iniziò l'avventura Borgioli. Da subito, come oggi dimostra il regolamento urbanistico, fu avviato il procedimento per arrivare a una variante urbanistica che avrebbe permesso la ristrutturazione da parte della proprietà.

È vero che al contempo nell'area ex Concorde si prevedevano non più 10500 ma 13000 metri cubi comprendenti inoltre una sala multiuso? Che anche in questo caso ci furono contatti tra l'amministrazione e la proprietà, con quest'ultima disposta a investire?


Passano gli anni e tra rimbalzi e ritardi vari la modifica al regolamento urbanistico per mano di Borgioli arriva solo nei primi mesi del 2014, a crisi edilizia inoltrata; se al contrario fossero intervenuti subito, nel 2009, non avrebbero perso l'ultimo treno per ristrutturare il Concorde.


Quindi Borgioli è pienamente responsabile dell'attuale stato di degrado e abbandono attuali dell'area, non scarichi sue responsabilità su altri e spieghi casomai le lungaggini di quell'intervento tardivo e di fatto fallimentare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2019 - 1:54

AUTORE:
Marco R.

M.L.?

5/2/2019 - 22:54

AUTORE:
Camionista

Ma allora hai fatto un monte di puzzo sui giornali x il parcheggio dei camion a Chiesanuova(dove l'unico pericolo lo creano gli automobilisti che entrano senza fermarsi proprio da Chiesanuova,non i camion) e poi si scopre che volevi solo candidarti alle prossime elezioni???? Sei perfetto come politico!!!...di altri tempi però...

5/2/2019 - 22:52

AUTORE:
Oliviero Franceschi

Ho molto apprezzato la serietà e la pacatezza con cui Borgioll ha lavorato nel tempo, concretezza niente spettacolarizzazione
Credo che con lui si possa costruire un progetto di governo di Chiesina. Per questo Motivo Borgioli può contare su tutto il mio sostegno

4/2/2019 - 17:26

AUTORE:
Guido Pucci

chi è che ha scritto questo articolo? Si vergogni. Colpa di Borgioli? colpa di cosa? fate ridere. E' proprio vero che in campagna elettorale si va a cercare qualsiasi cosa. Ma a tutto c'è un limite.