Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rilanciare l’economia come priorità: Confcommercio chiede un incontro all’amministrazione comunale

7/2/2019 - 10:50

Rilanciare l’economia con interventi strutturati a favore delle imprese e dell’intera città. Questa è una priorità per Confcommercio che chiede di incontrare l’amministrazione per confrontarsi sulla necessità di mettere in atto nuovi progetti e di sciogliere vecchi nodi ancora esistenti.
 
"È infatti evidente quanto il tessuto economico e commerciale abbia bisogno di riprendere slancio e ciò può avvenire soltanto attraverso azioni mirate a dare un reale sostegno alle imprese e che toccano i temi caldi per il territorio.
 
Fra questi, la risoluzione delle criticità sulla sosta in città – un aspetto ampiamente affrontato ma ancora non risolto – l’attenzione ai tributi locali che gravano in modo consistente nelle tasche delle imprese e la possibilità di introdurre incentivi per le attività che assumono personale.
 
Si tratta soltanto di alcune proposte che, affiancate da nuove idee, potrebbero costituire una base per la ripresa dell’economia locale: un esempio  in questa direzione potrebbe essere rappresentato dal “Pop Up Lab”, iniziativa realizzata nella vicina Montecatini Terme e a Prato per cercare di stimolare la nascita di nuove attività. 
 
Per Confcommercio è quindi indispensabile affrontare questi argomenti insieme al Comune, riflettere sulla realizzazione di progetti innovativi e arrivare ad una loro attuazione in tempi brevi.
 
Allo stesso tempo serve però un riesame completo e privo di pregiudizi delle scelte fatte in passato e dei risultati che hanno portato fra cui spicca la questione mai risolta del mercato settimanale che impatta in modo determinante sui negozi di vicinato del centro storico.
 
I lavori al Ponte del Duomo attualmente in corso riportano poi l’attenzione sul più ampio tema dell’accessibilità a Pescia: la precedente chiusura del Ponte del Marchi, infatti, si è rivelata un problema più grande di quanto inizialmente immaginato e conoscendo le difficoltà esistenti e i tempi lunghi che si prospettano per ultimare i lavori, è necessario un rapido confronto per individuare soluzioni che possano mitigare, almeno in parte, i disagi di questa condizione.
 
A incidere ancora di più sulla situazione già complessa, è stato il periodo scelto per la messa in sicurezza del Ponte del Duomo che ha coinvolto i saldi di fine stagione, uno dei momenti più importanti per il commercio locale. 
 
E delle difficoltà nella viabilità e nell’accesso al centro cittadino sono proprio i commercianti a farne le spese maggiori. Vista l’attuale situazione economica, non possono essere fatte ulteriori scelte che rischiano di danneggiare le attività commerciali.
 
Confcommercio rilancia quindi l’invito agli amministrazioni per confrontarsi e cercare insieme delle soluzioni a favore dello sviluppo di Pescia".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: